22,55 € – 107,92 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Roma Convention Center - La Nuvola

Viale Asia, 40

00144 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

ESPERANTO - Empowering through Neutrality
Roma Convention Center - La Nuvola
26 Maggio 2018 dalle 10.30
-
Al TEDxRoma 2018 quest’anno pensiamo all’Esperanto, ma guardiamo oltre.

Dall’utopia di una lingua che fosse capace di unire le diversità attraverso uno spazio neutrale e universale, arriveremo ad estendere tale idea all’interno delle molteplici sfere evolutive presenti nella società contemporanea.

In una realtà globale dove le differenze sono sempre più radicali, la vera sfida sta nel creare un luogo dove queste differenze possano comunicare e cooperare. Tecnologia, arte, economia, politica, sono sì piattaforme abilitanti; ma sapranno anche essere neutrali? Potranno queste costituire dei ponti virtuali attraverso i quali connettere la complessità del mondo in cui viviamo, rispettandone le differenze e trasformandole in opportunità?
-
I NOSTRI PRIMI SPEAKER:

● Luca Belli, Senior Researcher at CTS - Center for Technology and Society of FGV - Fundação Getúlio Vargas, he's also Associated Researcher at Centre de Droit Public Comparé of Université Paris 2 Panthéon-Assas.

● Paolo Benanti, etica, bioetica ed etica delle tecnologie, cercherà di mettere a fuoco il significato etico e antropologico della tecnologia per l'Homo Sapiens.

● Cameron Brown, coach e storyteller, diffonde un progetto globale, The Impact Diaries, secondo cui ciascun individuo può avere un impatto positivo sulla propria vita, su quella degli altri e sull'intero pianeta.

● Ismael Cala, con il suo lavoro ha avuto un impatto positivo sulle vite di centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo.

● Raluca Andreea Hartea, artista visiva e ideatrice del metodo “goodfeelings”, Guest Speaker all’ Università degli Studi di Milano e alla Scuola Internazionale di Comics di Roma.

● Paul Isaac's, Neuromorphic Cognitive Security Engineer

● Sumit Jamuar, Presidente & CEO Global Gene Corporation, una piattaforma di raccolta di dati genomici che mira a sviluppare un'assistenza sanitaria di precisione.

● Stefano Liberti, giornalista e filmmaker, pubblica da anni reportage di politica internazionale su testate italiane e straniere, come Le Monde diplomatique, El Pais, Internazionale e Al Jazeera.

● Charly Pache, Innovation & creative oriented brain, active in democracy, economics and technology.

● Jonnie Penn, torna sul nostro palco per parlare di Intelligenza Artificiale.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Roma Convention Center - La Nuvola

Viale Asia, 40

00144 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato