È terminata la vendita dei biglietti

Registrazioni terminate
Grazie per aver aderito al nostro evento. Ti aspettiamo all'Istituto Italiano di Tecnologia il 29 Settembre 2016.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Istituto Italiano di Tecnologia

30 Via Morego

16163 Genova

Italy

Visualizza Mappa

È terminata la vendita dei biglietti

Registrazioni terminate
Grazie per aver aderito al nostro evento. Ti aspettiamo all'Istituto Italiano di Tecnologia il 29 Settembre 2016.
Descrizione evento

Descrizione

Ci pregiamo di potervi invitare all'evento organizzato in collaborazione con IIT (Istituto Italiano di Tecnologia) e PTC.

L'evento si terrà il 29 Settembre 2016 a Genova presso l'Istituto Italiano di Tecnologia e sarà così organizzato:

Parametric Design in questi anni ha scritto con l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova una storia “d’Eccellenza” diventandone uno “Strategic Technology Partner” e mettendo al servizio della sua “Comunità Scientifica” le sue competenze nel dimensionamento, nella progettazione, nell’ingegneria e in una qualsiasi tematiche appartenente all’ambientazione del Product Development System, soprattutto in aree di sviluppo prodotto orientate verso i temi della Cibernetica e della Robotica.

Le due tematiche sono strettamente collegate, la Cibernetica si definisce come l’insieme degli studi interdisciplinari tra la scienza e l'ingegneria.

Osserva i fenomeni di autoregolazione e comunicazione, sia negli organismi viventi (fisiologia) come negli altri sistemi naturali quanto nei sistemi artificiali.

L’analisi e la comprensione di questi argomenti determina una ricaduta tecnologica di importanza strategica se rivolta ai temi della Intelligenza Artificiale a supporto di una delle più entusiasmanti espressioni dell’Ingegneria: La Robotica.

Una branca dell'ingegneria, (più precisamente della meccatronica), in cui confluiscono approcci di molte discipline sia di natura umanistica, come la linguistica, sia di tipo scientifico quali la biologia, la fisiologia, la psicologia e l’automazione, l’elettronica, la fisica, l’informatica, la matematica e la meccanica.

L’interoperabilità dei Moduli che stanno alla base delle “raffinate” tecnologie offerte da PTC costituiscono lo strumento, le capacità del nostro staff nel saperlo usare, il mezzo per arrivare… all’Eccellenza!

FAQ

Quali sono le opzioni per trasporto/parcheggio per quanto riguarda l'evento?

Il ritrovo per tutti i partecipanti sarà alle ore 08:00 in via Romairone presso il parcheggio del supermercato ipercoop del centro commerciale "L'Aquilone" di Genova Bolzaneto. Alle ore 8.30 due navette dedicate ci porteranno all'Istituto Italiano di Tecnologia e ci riporteranno al posteggio auto a fine evento.

Dove posso contattare l'organizzatore per qualsiasi domanda?

Mobile +39 333 1602213 | Mail: marketing@parametricdesign.it

Data e ora

Località

Istituto Italiano di Tecnologia

30 Via Morego

16163 Genova

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato