TECH IT EASY - Future Choices
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Il format ha lo scopo di coinvolgere aziende, imprenditori, esperti e curiosi per discutere di come la tecnologia stia cambiando i diversi settori industriali e le nostre vite.
Sarà l'occasione per conoscere alcuni dei maggiori esperti del mondo tech, condividere opinioni e idee.
Il costante confronto tra generazioni di imprenditori, innovatori e consumatori influisce sulle scelte che prendiamo quotidianamente per il nostro futuro. La sostenibilità dei processi aziendali e la responsabilità sociale d’impresa sono elementi sempre più centrali, in grado di influenzare le scelte di consumatori e delle aziende, creando maggiore consapevolezza sulle sfide globali.
Oggi più che mai è fondamentale ispirare le giovani generazioni attraverso modelli che possano fungere da riferimento etico e civico. In questo senso la formazione gioca un ruolo fondamentale, come volano di crescita dei territori e delle economie dei Paesi in un'ottica sostenibile, così come le nuove tecnologie e le idee innovative delle giovani startup possono dare un apporto determinante.
Che impatto hanno i nuovi modelli di business e le scelte delle nuove generazioni sul mondo di oggi e in particolare sulle sfide che ci troviamo inevitabilmente a dover affrontare, legate alla sostenibilità e alla tutela ambientale?
Durante questa edizione di TECH IT EASY scopriremo, al fianco di Audi, official partner di H-FARM, quali sono i principali ambiti in cui innovazione e sostenibilità si fondono per dare vita a progetti che rispondono alle odierne esigenze di consumatori sempre più sensibili ai temi legati alla tutela del Pianeta.
Grazie alla partecipazione di ospiti d'eccezione scopriremo come le imprese possono giocare un ruolo fondamentale nella sfida ambientale, business innovativi che mettono al centro proprio la sostenibilità, il ruolo delle nuove generazioni in questa partita fondamentale per il nostro futuro e avremo modo di ascoltare due protagonisti che hanno fatto del rispetto del nostro ecosistema e della sensibilizzazione rispetto ai temi ambientali la loro ragione di vita.
Con la partecipazione di:
Hervé Barmasse - Alpinista professionista (atleta del Global Team The North Face®). Scrittore, divulgatore e motivational speaker
Alex Bellini - Esploratore e Divulgatore
Osvaldo De Falco - Founder di Biorfarm
Riccardo Donadon - CEO e Founder di H-FARM
Maria Lodolo D'Oria - Presales Executive di Metaliquid
Fabrizio Longo - Direttore Audi Italia
Andrea Pandolfi - Business Developer nell'area Nord Est Italia per Too Good To Go
Sofia Viscardi - Scrittrice e Web Creator
I ragazzi del progetto Audi WeGeneration
e la moderazione di Luca Zorloni, Wired Italia.