TeatroSophia - I Presocratici al Mondadori Megastore. Intervista inedita!

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Mondadori Megastore

28 Via Marghera

20149 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Il gruppo TeatroSophia presenta "L'Intervista Impossible" ai filosofi di Mileto: Talete, Anassimandro e Anassimene. Vieni a scoprirli!

Informazioni sull'evento

Il gruppo Teatrosophia di Nuova Acropoli vi dà appuntamento al Mega Store della Mondadori di via Marghera con una nuova proposta che vede i filosofi delle origini a confronto con i grandi della filosofia moderna e contemporanea. Il ciclo di tre incontri, ogni ultimo giovedì dei mesi di settembre, ottobre e novembre, è dedicato alla divulgazione del pensiero dei filosofi dell’antichità con un inedito intervento dei pilastri del pensiero occidentale più vicino a noi. Un’unione tra ricerca, interpretazione e trasmissione che dà vita ad un’iniziativa per tutti, non solo per gli "addetti ai lavori", per permettere alla filosofia di tornare tra la gente, lì dove è nata.

Nei temi indagati dai “filosofi delle origini” troviamo aspetti profondi della vita che non hanno tempo perché sono propri dell'essere umano, con domande che rendono tutti noi filosofi alla ricerca di grandi e piccole risposte.

Avviciniamoci, allora, ad un modo nuovo ed antico di intendere la filosofia, renderla viva, "attiva", utile alla nostra vita per recuperare una dimensione che oggi sembra essere stata dimenticata, quella umana!

Maggiori informazioni:

http://milano.nuovaacropoli.it/programma-delle-attivita/milano/

INGRESSO LIBERO

Orario di svolgimento dell'incontro: 18.30 - 20.00

c/o Mondadori Megastore via Marghera 28, fermata MM1 Wagner, Milano

Secondo Piano

Data e ora

Località

Mondadori Megastore

28 Via Marghera

20149 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato