27,36 €

Teatro con Picnic sotto le stelle

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Villa Arconati-FAR

Via Madonna Fametta,1

20021 Bollate

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Teatro con Picnic sotto le stelle realizzato in collaborazione con Malastrana Eventi

Informazioni sull'evento

Ingresso in Villa dalle ore 18.00 incluso nel biglietto

Possibilità di visitare i giardini di Villa Arconati-Far fino alle ore 19.00

Bar, ristoro e possibilità di Picnic fino all'inizio dello spettacolo.

Inizio spettacolo h 20.30 circa.

Bambini sotto i 6 anni gratuito

TRAMA: Caino, Desdemona e Sir Riccardo sono un sodalizio molto simile ad una armata Brancaleone, che si barcamena maldestramente per sbarcare il lunario.

Quarto genito di una nobile casata, e pertanto tagliato fuori dall’eredità, Sir Riccardo è stato avviato sin dalla giovane età al mestiere delle armi e all’arte della guerra, per la quale dimostra una buona predisposizione. Le velleità di guerriero di Riccardo vengono subito stroncate tuttavia da una profonda ferita procuratagli da un nemico nella prima battaglia vera a cui partecipa; un danno permanente che pur non impedendogli di brandire un’arma in un’esibizione, ad esempio in una giostra, gli rende impossibile prendere parte a battaglie vere per cercare di costruirsi una propria fortuna indipendente dai beni di famiglia, a lui di fatto preclusi, fatto salvo per una diaria di poco conto che a stento gli permette di sbarcareil lunario.

Così Riccardo per evitare di morir di stenti, cosa poco dignitosa per uno del suo lignaggio, ha cercato di mettere a reddito l’unico talento che possiede, l’unico mestiere che conosce, il mestiere delle armi. Decide così di dedicarsi in maniera sistematica alla partecipazione di tornei e giostre in giro per il regno e le corti d’Europa. Tuttavia, la ferita alla spalla e il fatto che veterani con più talento di lui o giovani più prestanti, si dedichino alla stessa “professione” rende l’impresa molto meno remunerativa di quanto avesse sperato.

Negli anni la prosopopea delle prime uscite, fatte di sfarzo e snobistica boria, ha lasciato il campo a metodica parsimonia e basso profilo al limite della sciatteria; e il codazzo di scudieri, valletti e servitori si è ridotto ad una patetica corte dei miracoli tenuta insieme più dalla mancanza di alternative che da una vera vocazione. Ma è proprio in questo deserto che per 18 anni si è a poco a poco inaridito che è nato un fiore.

Quella mal assortita carovana è diventata di fatto una famiglia, e i loro membri stanno per scoprirlo.

La routine fatta di viaggi continui, di locande di quart’ordine, di vittorie (poche) e di sconfitte (tante) ai tornei, sta per essere stravolta dal piccolo segreto di Caino.

Il servitore infatti, dietro le fattezze e i modi da bifolco nasconde un figlio cresciuto e allevato all’ombra di un’abbazia di Frati Benedettini, ai quali, nonostante le precarie finanze e qualche vizio a cui di tanto in tanto indulge, ha sempre fatto pervenire i soldi necessari al mantenimento e all’istruzione del ragazzo.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Villa Arconati-FAR

Via Madonna Fametta,1

20021 Bollate

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato