Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Verona

Verona

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Tre momenti di formazione gratuita esperienziale dedicati a insegnanti e orientatori delle scuole medie per esplorare il mondo delle emozioni come modalità efficace per lavorare con i ragazzi a scuola e favorire lo scambio di esperienze e momenti di riflessione.


Giovedì 9 Novembre, ore 17.00 - 19.00 / SEDE “M. VOLTOLINI”, Via Berardi, 9 – Chievo (Vr)

LABORATORIO DI GESTIONE DELLO STRESS
Per aiutarci ad aumentare la consapevolezza delle attività quotidiane che ci portano benessere e quelle che ci recano fastidio, migliorando la nostra capacità di affrontare gli eventi stressanti.


Martedì 14 Novembre, ore 17.00 - 19.00 / SEDE “L. TOSONI”, Via Novara, 3 – Villafranca (Vr)

LAVORARE CON LE EMOZIONI IN CLASSE
Un laboratorio sulla consapevolezza delle emozioni, che consiste nel riconoscere i segnali emotivi del proprio corpo e dare un nome alle emozioni che si provano e che ci "informano" sulle nostre preferenze, gusti e bisogni al fine di aiutare i ragazzi nelle future socializzazioni e nei rapporti con il proprio mondo interno.


Giovedì 30 Novembre, ore 17.00 - 19.00 / SEDE “S. TUBINI”, Via Belluzzo, 2 – S. Michele Extra (Vr)

EMPATIA: DENTRO AL SENTIMENTO
Impariamo a promuovere le nostre capacità di ascolto empatico, “entrando nel ruolo dell’altro” per sentire e valutare il significato che la situazione evoca nell’altra persona, attraverso degli esercizi riportabili in classe.



Docenti dei tre appuntamenti saranno:

- Sabrina Lazzeri: esperta orientatrice, laureata in Scienze dell'Educazione all'Università di Verona, con Master di II livello in ambito psicopedagogico all'Università Cattolica di Milano. Si occupa di formazione e orientamento in ambito scolastico e aziendale.

- Anna Pravadelli: psicologa e psicoterapeuta, da anni si occupa di crescita personale, di colloqui di orientamento con adolescenti e adulti, di terapia individuale e di coppia. Si è laureata presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova, specializzandosi con un Master di II livello in Psicodiagnostica.



Iniziativa gratuita.

L'attestato di frequenza viene rilasciato a coloro che hanno frequentato i 2/3 del percorso.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Verona

Verona

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato