Tavolo Business e brand
Gratuito
Tavolo Business e brand

Tavolo Business e brand

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Trieste

Trieste

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

#Guerrieri, #MeetFS, Fiat festeggia le donne: solo per oggi i sensori di parcheggio sono inclusi nel prezzo.
Perché ci sono valori non negoziabili che valgono anche per i brand.

Email, banner, messaggi al cellulare, pop up sempre più invasivi, pubblicità ingannevoli, retargeting persecutori. Il mondo del web è inquinato da strategie di marketing sempre più aggressive, subdole e spregiudicate. E molti utenti reagiscono a loro volta, sfruttando gli spazi della rete per denunciare ingiustizie vere o presunte, per lamentare disservizi, per sabotaggio ideologico o gusto del trolling, per sfogare frustrazioni e rabbia accumulata. Senza contare le recensioni fake prodotte in cattiva fede a danno di alcune aziende per questioni di concorrenza e di opportunità. Il social, insomma, pullula di interazioni non sempre facili da gestire a livello di brand reputation e immagine. Che dinamiche entrano in gioco quando un marchio si espone a livello comunicativo sul web? Come evitare di cedere alla tentazione della viralità sacrificando l’etica o, più banalmente, il buon gusto? Che responsabilità ha un marchio nella definizione del mondo che ci circonda? Quali sono le forme di ostilità online che un brand sano dovrebbe evitare in nome di una comunicazione coerente, deontologica ed ecologica? Al contrario, in caso di criticità ed epic fail, come può un brand reagire alla gogna mediatica via social? Come va fronteggiata l'ostilità se da carnefici si diventa vittime?

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Trieste

Trieste

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato