Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Piazza Castello

Piazza Castello

10121 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Flash mob a favore del completamento della linea ferroviaria Torino - Lione e delle infrastrutture che collegano l'Italia all'Europa.

Informazioni sull'evento

L'ennesimo rinvio del Governo che ancora n on ha reso noti i risultati d ell'analisi c osti benefici sulla TAV mette una seria ipoteca sul futuro di Torino, del Nord Ovest e dell'Italia intera.

Se la TAV si ferma, perderanno il lavoro 800 persone, attualmente impiegate nella Torino Lione. Non ci saranno le 6000 assunzioni previste e scatterà una ipoteca di 4 miliardi di euro sul futuro dei nostri figli, senza considerare le penali.

Infine, come hanno fatto notare i sindaci della Val di Susa, il rischio è che i mezzi pesanti si riversino nelle statali, penalizzando la popolazione locale e mettendo a rischio l’ambiente.

Per queste ragioni vogliamo manifestare la nostra volontà di andare avanti con la TAV e con le infrastrutture del Paese per sollecitare una risposta tempestiva del Governo.

Questa volta i Torinesi non saranno soli, perché hanno dato la loro adesione alla manifestazione molti sindaci del Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria e Veneto.

Venite numerosi, con atteggiamento fermo e gentile, come sempre senza bandiere di partito. Se indossate qualcosa di arancione, sarà ancora meglio.

Data e ora

Località

Piazza Castello

Piazza Castello

10121 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato