Pannello azioni
Taranto. Le sfide della transizione: Assemblea Con
Assemblea Pubblica di Confindustria Taranto. Taranto: Le sfide della transizione.
Quando e dove
Data e ora
Inizia: ven 3 feb 2023 10:00 CET
Località
Arsenale Militare Marittimo Taranto Piazza Ammiraglio Pasquale Leonardi Cattolica 74123 Taranto Italy
Informazioni sull'evento
Narrare la crisi di un territorio è allo stesso tempo narrarne la capacità di resilienza e reazione, la voglia di ricercare nuove traiettorie di sviluppo e nuove sfide.
Taranto, alle prese da tempo con criticità ambientali e ripetute crisi produttive, pur in un contesto generale di grande difficoltà per le imprese si è messa in cammino verso un futuro di profonde trasformazioni economiche.
La pianificazione strategica territoriale, il PNRR e la programmazione 2021-27 pongono tutti gli attori, imprese e decisori pubblici, nella prospettiva obbligata del cambiamento.
Il JTF per Taranto, che ne esprime perfettamente il senso, punta proprio sul cambiamento energetico e sulla diversificazione produttiva attraverso lo sviluppo delle rinnovabili, dell’idrogeno, dell’economia circolare, dei servizi ad alto contenuto di conoscenza, la valorizzazione di segmenti di know how presenti a livello locale, il riposizionamento competitivo di settori tradizionali.
La sfida della transizione è già cominciata.