Gratuito

TANYA LEWIS QUARTET

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Teatro Biagi D'Antona

54 Via Giorgio La Pira

40013 Castel Maggiore

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
TANYA LEWIS QUARTET@CondimentiOff

Informazioni sull'evento

"Like a Queen" è lo spettacolo del Tanya Lewis Quartet

Un viaggio nu-soul e jazz con la cantante di New York, Tanya Lewis, accompagnata da Felice Del Gaudio (contrabbasso), Alessandro Altarocca (piano), Lele Veronesi (batteria). Il progetto propone in una nuova veste alcuni dei piu' famosi ed importanti standard della musica jazz attraverso il trio e,ovviamente, la splendida voce di Tanya Lewis.

Tanya Lewis è una vocalist giamaicana/americana. Nata a New York, Tanya si è innamorata del canto, della danza e della recitazione. Si esibisce da più di 30 anni; sui palcoscenici di tutto il mondo. Tanya ha conseguito una laurea in discipline umanistiche interdisciplinari con discipline in musica, teatro e arte. Di formazione classica. Lo studio della voce ha dato vita a tanti progetti, tra cui il suo progetto solista "Like a Queen" tra jazz e soul.

Felice Del Gaudio ,bassista e contrabbassista, diplomato in musica jazz ,laureato in scienze politiche. Nella sua carriera ha collaborato con: Paul Wertico,Lucio Dalla,quartetto archi opera di Berlino,H.Gualdi, Raffael Gualazzi, Daniele di Bonaventura, Biagio Antonacci...e tanti altri. Ha pubblicato 4 metodi per lo studio del basso,un dvd didattico, ha al suo attivo piu di 150 registrazioni discografiche e 5 album come solista e leader.

Alessandro Altarocca, pianista di fama nazionale ha collaborato con: Hengel Gualdi e Piergiorgio Farina; Marco Tamburini, Piero Odorici e Carlo Atti; con artisti già consolidatisi a livelli europei tra cui Tino Tracanna, Attilio Zanchi e Massimo Manzi, e ancora Ares Tavolazzi, Ellade Bandini, Alberto Borsari, Francesco Petreni. Non sono mancate inoltre le esperienze con musicisti americani, quali Keith Copeland, Steve Trovato, Bobby Durham, Steve Ellington... Queste collaborazioni sono valse ad Alessandro la menzione di talento emergente tra i jazzisti emiliani presso la prestigiosa rivista Musica Jazz. Attualmente Alessandro collabora come musicista e arrangiatore con diverse case discografiche.

Lele Veronesi. Ha studiato due anni con il M° Ubaldo Rivi e due anni con il M° Mauro Gherardi, frequenta lo stage a Umbria Jazz ‘87 vincendo il premio speciale di una borsa di studio per la Berklee School di Boston. Pianoforte e Armonia: ha studiato due anni e mezzo con il M° Lamberto Lipparini e consegue la licenza di teoria e solfeggio al Conservatorio G. B. Martini di Bologna. La sua esperienza live su palchi italiani e internazionali inizia nel settembre del 1982 con le migliori orchestre. Collaborazioni Live: Biagio Antonacci, Gloria Gaynor, Lorella Cuccarini, Renato Zero, Gino Paoli, Riccardo Cocciante. Inoltre, ha collaborato occasionalmente con Fabio Concato, Laura Pausini, Elisa, Giorgia, Spagna, Ron, Lucio Dalla, Nek, Umberto Tozzi, Tullio De Piscopo, Fausto Leali, Alex Baroni, Tosca, Massimo Ranieri, Alex Britti , Raf, Michele Zarrillo, Gigi D’Alessio, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi e Jovanotti.

______

CondimentiOff è una rassegna curata da Articolture/Bottega Bologna (direttore artistico Fabrizio Cabitza) per il comune di Castel Maggiore, sostenuta dall'Unione Reno Galliera.

_______

Info:

- LO SPETTACOLO SI TERRA' AL TEATRO BIAGI D'ANTONA _via Giorgio La Pira, 54 - Castel Maggiore (BO)

- LA PRENOTAZIONE E' OBBLIGATORIA FINO AD ESAURIMENTO POSTI

- L'INGRESSO E' GRATUITO

- PER INFORMAZIONI CHIAMARE IL: 328.2389373

_______

IMPORTANTE: visto il limite di posti per questo spettacolo vi invitiamo a prenotare se convinti della vostra presenza, questo per evitare rinunce dell'ultima ora e per non togliere il posto ad altre persone. Vi ringraziamo fin da ora per la disponibilità.

E' obbligatorio:

- non presentarsi sul luogo dell'evento in caso di febbre pari o superiore a 37.5 o in presenza di uno dei sintomi riconducibili al Covid-19;

-indossare la mascherina e tenerla anche nel momento in cui si occuperà la postazione assegnata;

-mantenere una distanza di sicurezza dagli altri spettatori di almeno 1 metro;

-igienizzare frequentemente le mani (saranno messi a disposizione del pubblico gel igienizzanti).

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Teatro Biagi D'Antona

54 Via Giorgio La Pira

40013 Castel Maggiore

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato