Talento e creatività al servizio del prossimo

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Palazzo Castiglioni

Corso Venezia 47

20100 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento
Una vita al servizio del prossimo conferenza/evento con Nicolò Govoni (data unica in Italia autunno 2019)

Informazioni sull'evento

Una delle difficoltà maggiori che incontrano le persone, e in particolare i giovani, in questa fase storica riguarda la capacità di riuscire a scoprire i propri talenti e quella che è la propria personale missione.

Questa conferenza vuole essere un momento per riflettere su questo cruciale passaggio, e sugli effetti che determina nella vita di ognuno di noi e in quella degli altri. Ne parlerà con il pubblico Nicolò Govoni, un 26enne che da oltre sei anni è impegnato in missioni umanitarie e che sta mettendo il suo talento, la sua creatività e la sua vita al servizio delle persone bisognose. Nicolò racconterà ai presenti la sua esperienza e le attività che sta portando avanti a Mazì, la scuola da lui creata per i giovani profughi dell’hot spot di Samos e delle nuove scuole che - su quello quello stesso modello - intende aprire in ogni parte del mondo. In questa occasione Nicolò anticiperà in anteprima i luoghi in cui sorgeranno, a partire dalla scuola in Turchia (i lavori inizieranno nel prosimo mese).

"Il mio obiettivo è quello di offrire ai miei bambini un futuro migliore, anno dopo anno, finché potrò farlo - spiega Nicolò - Ovunque il mio lavoro mi porterà a operare prestando la mia voce a chi ne è privo, io continuerò a supportare i miei ragazzi, perché quando ami qualcuno sei disposto a tutto per assicurarti che sia al sicuro, che sia felice. Un giorno, spero, riuscirò a fare ciò che sto facendo per questi ragazzi per altri migliaia di altri bambini del mondo, per assicurare a tutti loro una esistenza migliore".

Durante la conferenza Nicolò parlerà anche del suo ultimo libro “Se fosse tuo figlio” (Rizzoli).

Programma:

ore 18.10: registrazioni e apertura sala

ore 18.30 inizio della conferenza di Nicolò Govoni

ore 19.30: domande del pubblico

ore 19.50: chiusura

L'INTERO ricavo della vendita biglietti della conferenza sarà devoluto alla onlus STILL I RISE che gestisce la scuola Mazì. La somma servirà per ultimare la costruzione dello spogliatoio della scuola

Durante la giornata sarà presente uno stand della onlus Still I Rise di Nicolò Govoni.

L'evento è organizzato da L'Arte di Essere, Libreria Esoterica Milano e Still I Rise

Nota: per tutti i partecipanti del seminario "La Missione", in programma nel pomeriggio nella stessa sala di Palazzo Castiglioni, la conferenza di Nicolò Govoni è compresa nel prezzo del seminario, per cui potranno seguirla al termine del seminario senza alcun costo aggiuntivo.

Info sul seminario: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-missione-66995646783

Data e ora

Località

Palazzo Castiglioni

Corso Venezia 47

20100 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato