Gratuito

Talento e creatività al servizio del mondo

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Grand Hotel Del Parco

via Galeno, 8

24040 Stezzano - Bergamo

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione


TALENTO E CREATIVITA' AL SERVIZIO DEL PROSSIMO

Una delle difficoltà maggiori per le persone, e in particolare per i giovani di questa attuale fase storica, è quello di scoprire i propri talenti e quella che è la propria personale missione. Questa conferenza vuole essere un momento per riflettere su questo importante passaggio, e sugli effetti che determina nella vita di ognuno di noi. E in quella degli altri. Come è accaduto con Nicolò Govoni, un giovane ventiquattrenne che da oltre quattro anni è impegnato in missioni umanitarie in India e in altre parti del mondo, e che sta mettendo il suo talento, la sua creatività e la sua vita al servizio delle persone bisognose. Nicolò parlerà ai presenti della sua esperienza e delle attività che sta portando avanti nell'orfatrofonio di Dayavu Home in India, dove nel giro di pochi anni è riuscito - grazie ai fondi raccolti con i suoi libri e con le raccolte da lui promosse - a costruire un dormitorio e a mandare a scuola e all'università diversi bambini e ragazzi della struttura. "Il mio obiettivo è quello di offrire ai miei bambini un futuro migliore, anno dopo anno, finché potrò farlo - spiega Nicolò - Ovunque il mio lavoro mi porterà a operare prestando la mia voce a chi ne è privo, io continuerò a supportare i miei ragazzi, perché quando ami qualcuno sei disposto a tutto per assicurarti che sia al sicuro, che sia felice. Un giorno, spero, riuscirò a fare ciò che sto facendo per questi 20 esseri umani per altri migliaia di altri bambini del mondo, per assicurare a tutti loro una esistenza migliore". Sul tema della missione personale interverrà anche Salvatore Brizzi, che illustrerà i passaggi fondamentali per riuscire a individuare i propri talenti e per metterli al servizio dell'umanità.


L'INGRESSO è GRATUITO, chi lo desidera potrà fare un'offerta libera. Il ricavato sarà devoluto all'orfanotrofio di Dayavu Home



DAYAVU HOME

Dayavu Boy’s Home è un piccolo orfanotrofio situato nel Tamil Nadu rurale, una delle aree più povere dell’India del sud. Fondato nel 2005 da Joshua Inbaraj, Dayavu Home ad oggi serve come rifugio a 20 orfani dai 4 ai 20 anni d’età. Questi bambini, sopravvissuti ad anni di abusi tra le mura di casa, hanno trovato in questo istituto un luogo sicuro in cui affrancarsi dalle pene del passato e iniziare a costruirsi un futuro migliore. A Dayavu Home questi bambini hanno finalmente trovare l’amore e l’affetto di un ambiente famigliare che non avevano mai conosciuto prima.


OBIETTIVI DELLA RACCOLTA FONDI:

Offrire a tutti i bambini una educazione migliore

Mandare i più grandi all'università

Assicurare a tutti una dieta più completa ed equilibrata

Costruzione di una biblioteca


NICOLO' GOVONI

Nicolò Govoni, è un ragazzo di 24 anni originario di Cremona, che da quattro anni è impegnato in una missione umanitaria in India. Tutto nasse da una missione di volontariato internazionale a cui parteciò appena ventenne. Quella prima esperienza in India cambiò la sua vita. Tornato in Italia, coinvolse la sua scuola in una raccolta raccolta fondi che permise di costruire un nuovo dormitorio presso l'orfanotrofio Dayavu Home. A 21 si iscrisse a un’università indiana per continuare il suo lavoro con gli orfani che stava aiutando. A 22 fondò un’associazione no-profit per raccogliere fondi e supportare l’orfanotrofio, e pubblicò “Uno”, il libro in cui racconta la sua prima esperienza in India. Entro il suo 23esimo compleanno grazie ai fondi raccolti Nicolò riuscì a mandare sedici bambini a scuola, cinque ragazzi all’università, e costruii un muro intorno all’istituto, impedendone così la chiusura da parte del governo. A 24 anni, dopo aver pubblicato “Bianco Come Dio”, in cui racconta i suoi ultimi 4 anni a Dayavu Home, ed essersi laureato nell’università di giornalismo numero uno in India, inizia a lavorare con un’organizzazione che difende i diritti di donne e bambini in Palestina.




Per informazioni:

redazione@artediessere.com


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Grand Hotel Del Parco

via Galeno, 8

24040 Stezzano - Bergamo

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato