
Talenti in Rete / Rete al Femminile Milano
Data e ora
Descrizione
Talenti in Rete: Rete al Femminile Milano
Le opportunità del digitale per valorizzare i talenti e le professioni al femminile
I paradigmi del mondo del lavoro cambiano con la diffusione della cultura digitale. La digital transformation è una scelta obbligata per dare futuro a professioni che hanno bisogno di valorizzare le proprie caratteristiche peculiari e intercettare le necessità di un mercato sempre più fluido. RAFMI ha creato una Rete di professioniste molto attiva sul territorio che va incontro alle nuove opportunità che il digitale offre per: condividere conoscenza sui temi dell'imprenditoria femminile, valorizzare i talenti delle donne, fare networking e progetti sul territorio (formazione professionale, leadership al femminile, l'uso del digitale come motore del cambiamento o della valorizzazione professionale femminile), fornire strumenti utili di aiuto e condivisione online, far parte di una rete nazionale digitale che si incontra confronta e lavora insieme online su scopi e temi comuni.
CASE HISTORY
"Come e perchè fare Rete online, l’esperienza di Rete al Femminile Milano".
Vieni a conoscere Rete al Femminile Milano.
SPEAKER Cristiana Stradella
Leader Rete al Femminile - Milano, solopreneur, social media e web specialist. Lavora per realtà non-profit e aziende nate da second life lavorative, da sogni e passioni diventati professioni. Ha trascorso gli ultimi 10 anni della sua carriera in azienda in una multinazionale americana come usability expert e information architect su progetti web di banking e home banking, grande distribuzione, assicurazioni e intrattenimento. Nel 2012 il sito web Berlucchi.it del quale ha curato il paradigma di navigazione, è stato segnalato come uno tra i dieci migliori siti web delle aziende produttrici di spumante in rete e valutato con il massimo dei voti da Largoconsumo. Per Fondazione Italiana Accenture, ha partecipato alla realizzazione e al lancio di ideaTRE60 - il luogo dove le idee accadono, il primo social network del terzo settore. Scrive per C+B, la casa+bottega delle imprenditrici creative italiane, di social media marketing per piccoli business.
#MilanoDigitalWeek | 15 - 18 marzo 2018Quattro giorni a porte aperta dedicati alla cultura dell’innovazione. Info e programma www.milanodigitalweek.com