Take It Easy – Body Management

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Silani, 31/32

Sandrà (VR)

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

TAKE IT EASY

Rendi la tua vita come la vorresti.

“…allora ci assale la paura e dimentichiamo che siamo divini,

che possiamo modificare il corso degli eventi.” Giordano Bruno

Con il passare degli anni creiamo il nostro passato, con il quale giudichiamo il nostro presente e realizziamo il nostro futuro. Sei soddisfatto di quello che stai realizzando?

Questo percorso nasce dalla mia esperienza personale, dal percorso di vita che io stessa ho fatto e dalla consapevolezza di quanto mi sia stato utile per migliorare la mia vita e finalmente vivere la vita che voglio. Ho deciso quindi di condividere questa mia esperienza.

Cos’è Take It Easy?

È un percorso guidato che ti aiuterà ad ottenere strumenti di crescita personale tra cui il raggiungimento dei propri obiettivi. Ad ogni incontro scriverai nuove pagine del manuale d’uso della tua vita. Le domande che ti saranno poste e le risposte che troverai dentro di te, ti aiuteranno a stilarle. Con questo tipo di percorso, potrai finalmente diventare il regista della tua vita in tutti i suoi aspetti e non semplicemente subirla. Alle volte non ci rendiamo conto che a decidere per la nostra vita, sono gli altri, la nostra famiglia, gli amici, che con le migliori intenzioni ci dicono cosa fare, ma spesso questo non corrisponde a quello che noi vogliamo fare, questa situazione è motivo di nascita di conflitti interni e quindi di un nostro malessere.

Generare dei cambiamenti nella nostra vita è possibile, io ce l’ho fatta! Ho realizzato e sto tuttora realizzando i miei sogni e i miei obiettivi seguendo delle semplici tecniche, come ad esempio quella del Pensiero Positivo oppure piccoli “trucchi” per la gestione delle emozioni, inoltre ho dedicato molto spazio alla meditazione con i sui infiniti benefici.

TAKE IT EASY

Il percorso è composto di tre moduli.

1 – Take It Easy – La Meditazione

2 – Take It Easy – Vision Board

3 – Take It Easy – Body Management


I modulo.

Take It Easy – La Meditazione

I ritmi sempre più incalzanti della società moderna rendono difficile la gestione degli stati d’animo e di conseguenza le situazioni ad essi collegate.

Argomenti trattati:

– Cos’è la meditazione?

– Benefici della meditazione.

– Come si medita.

– Riprogramma la tua mente con il pensiero positivo.

– Pratica: Meditazione Saluto al Giorno

– Pratica: Ricarica energetica

– Pratica: Favorire il sonno

– Tecniche di rilassamento

– Strumenti di crescita personale

Cosa si può ottenere da questo corso:

I benefici della meditazione sono molteplici, tra cui stabilizzare l’umore, alleviare i disturbi del sonno, favorire il rilassamento e la concentrazione, donare un senso di benessere, chiarire le idee, sviluppare consapevolezza. La Meditazione è un ottimo strumento per imparare a gestire la propria emotività.


II Modulo

Take It Easy – Vision Board

Crea la tua Vision Board per il tuo successo! Corso di Tecniche di Visualizzazione degli obbiettivi e realizzazione di una Vision Board. La Vision Board è la trasposizione concreta dei tuoi obiettivi in immagini e parole. E’ “uno strumento per dirigere la tua attenzione ed intenzione”. Ti concentrerai sull’ottenere chiarezza, allineandoti al tuo sé più profondo e ai tuoi veri desideri, immaginando la vita che vuoi veramente. Perché la verità è che l’attenzione è potente, e dove la tua attenzione va, la tua energia scorre. Non vuoi che la tua attenzione si concentri sulle cose che vuoi attirare nella tua vita?

Argomenti trattati:

– Tecniche di Visualizzazione

– Come capire gli Obiettivi

– Come raggiungere gli obiettivi

– Creazione di una Vision Board

Cosa si può ottenere da questo corso:

E’ uno strumento per dirigere la tua attenzione ed intenzione. Quindi ti concentrerai sull’ottenere chiarezza, allineandoti al tuo io più profondo e ai tuoi Veri desideri, immaginando la vita che vuoi veramente. Tutto questo è fondamentale per iniziare ad attirare la vita che desideri per te, sia che si tratti di salute, affari, spiritualità, relazioni, piccoli obiettivi o qualsiasi cosa tu vorrai.


III Modulo

Take It Easy – Body Management

Prendi consapevolezza del tuo corpo per non esserne in balia.

Effettuiamo molta della nostra comunicazione in modo non verbale, cioè attraverso i gesti e i movimenti del nostro corpo. Prendere consapevolezza del proprio corpo e non esserne in balia è un arma vincente nella comunicazione.

Il teatro permette di far scoprire e conoscere cosa si comunica in realtà oltre alle parole, permettendo di migliorare decisamente ogni tipo di relazione comunicativa nei diversi ambiti sociali: dalla famiglia ai rapporti professionali, dalle relazioni amicali a quelle quotidiane con gli sconosciuti.

Argomenti trattati:

– Basi di comunicazione verbale, paraverbale, non verbale.

– I canali comunicativi (VAKAd).

– Il nostro corpo: come non esserne vittime.

– Esercizi teatrali di consapevolezza del nostro corpo.

– Esercizi sul corpo per aumentare la consapevolezza della presenza.

– Parlare in pubblico.

Cosa si può ottenere da questo corso:

– Acquisire consapevolezza della propria comunicazione non verbale.

– Allenare l’attenzione.

– Imparare il lavoro di squadra.

– Migliorare la capacità comunicativa.

– Scoprire chi il nostro corpo dice che siamo.

– Acquisire consapevolezza delle proprie emozioni e quelle dell’altro.

– Aumentare la Sicurezza, la Calma Interiore e la capacità di gestire lo Stress.

– Migliorare la propria capacità ed efficacia nell’affrontare una platea o poche persone.

– Un importante aiuto per vincere la timidezza.


INFO GENERALI

A chi è rivolto:

A tutte le persone che vogliono migliorare la propria qualità di vita psicofisica. A tutti coloro che vogliono imparare a meditare con tutti i benefici che ne derivano, imparare il pensiero positivo e come questo ci può aiutare a modificare la prospettiva da cui guardiamo la vita. Imparare a gestire le nostre emozioni. Imparare ad utilizzare le visualizzazioni come molla per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Imparare a selezionare e perseguire i nostri obiettivi. A tutti coloro che vogliono imparare una comunicazione migliore e come gestire il proprio corpo, a coloro che si trovano a sostenere presentazioni e a parlare davanti ad un pubblico.

Tipo di incontro: Esperienziale

Ci saranno parte teoriche e parti dedicate ad esperienze sensoriali ed emotive. Saranno utilizzate tecniche teatrali che favoriscono lo sviluppo delle potenzialità di ognuno, attraverso lo studio del movimento, della gestualità e l’uso della voce.

Dove:

Villa Carola – Via Silani, 31/32 – Sandrà (VR)

Date:

I Incontro domenica 31 marzo 2019 – dalle 9,30 alle 13,30.

II Incontro domenica 07 aprile 2019 – dalle 9,30 alle 13,30.

III Incontro domenica 14 aprile 2019 – dalle 9,30 alle 13,30.

Percorso ideato e condotto da Cristina Mirandola.

Etiquette Coach – Happiness Trainer – Life Coach.

Il mio obiettivo è trasmettere la consapevolezza che si può vivere una vita migliore.

L’idea di base del coaching è che le persone non sono rotte, ma funzionano perfettamente. Il coach le aiuta ad utilizzare le proprie risorse, le mobilita per raggiungere i loro obbiettivi. Le persone vanno dal coach per essere facilitate nel raggiungere i propri obbiettivi per il futuro, per comprendere quali comportamenti eccellenti devono mettere in pratica per esprimere la versione migliore di sé stesse.

Il coach attraverso domande ben mirate stimola il suo coachee a trovare le risposte che ha già dentro di sé. Utilizzo tecniche apprese dalla PNL, Neurosemantica, Meditazione (Mindfulness), Pensiero Positivo, Crescita Personale.


Investimento:

Formula 1

E’ possibile partecipare ai singoli incontri ad Euro 49,00 ciascuno.

Formula 2

E’ possibile usufruire di uno sconto iscrivendosi a tutti e tre gli incontri, in questo modo ogni singolo incontro sarà pari ad Euro 40,00 invece di Euro 49,00.

Nel caso in cui non fosse possibile partecipare a tutti gli incontri, sarà possibile riservarsi un posto nella prossima edizione (Maggio/Giugno).

Prenotazione obbligatoria: info@cristinamirandola.it cell. 393,1274658

www.cristinamirandola.it

Modulo di iscrizione:
http://www.cristinamirandola.it/iscrizione-take-it-easy/

Data e ora

Località

Via Silani, 31/32

Sandrà (VR)

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato