5,48 €

T:AIM - Transfeminism: °Art°Identity°Movement°

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Santa Maria Dello Spasimo

10 Via Dello Spasimo

90133 Palermo

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
T:AIM mira a promuovere la collaborazione tra impegno sociale e transfeminist visual culture.

Informazioni sull'evento

Il bisogno di ritagliare spazi per narr-azioni di genere é alla base di questa collaborazione, che ha come scopo centrale quello di analizzare, confrontarsi, scambiarsi materiali, opinioni e contatti per collegare realtà distanti e costruire spazi culturali transfemministi.

T:AIM é una esperienza pop up di Stories of Migrant Women.

Per tutti e tre i giorni sarà allestita un'esposizione dei lavori selezionati dalle curatrici arrivati tramite il nostro bando che resterá aperto fino a fine Luglio.

T:AIM é un ARTivist project comune nato dalla collaborazione di tre artiste con base nel Regno Unito (Alice, Billy Jay e Anita) supportato dal Comune di Palermo e proposto per la stagione estiva “Estate allo Spasimo” nel contesto di Palermo CulturE.

Il bisogno di ritagliare spazi per narr-azioni di genere é alla base di questo progetto che ha come scopo centrale quello di analizzare, confrontarsi, scambiarsi materiali, opinioni e contatti per collegare realtà distanti e costruire spazi culturali transfemministi.

​Questo significato di inclusione e rifiuto dello status quo verrà sviluppato esplorando il tema delle donne e di tutt* coloro che si riconoscono nell’universo femminile, in un contesto di espatrio, migrazioni ed allontanamento.

  • - Incontri
  • - networking e dibattiti
  • - Workshop - creeremo un book di ritratti basandoci sul concept T:AIM - Transfeminism: art-identity-movement.
  • Approfondimenti tematici - interverranno professionist*, espert* ed attivist*

Attività ed esposizione si terranno presso il salone sopra le mura, all’interno del complesso monumentale Santa Maria dello Spasimo.

Per partecipare al workshop bisognerà prenotare, il costo è di 2 euro a partecipante (contributo per la stampa del book) pagabili in loco.

Comunicheremo le modalità con un post dedicato sul blog del nostro sito. https://www.storiesofmigrantwomen.com/blog-news

L'evento è costruito interamente con i contributi ricevuti dai supporter locali, dalle donazioni ricevute attraverso questo sito e dall'autofinanziamento delle curatrici.

Per queste ragioni abbiamo deciso di chiedere un contributo di 4 euro (+ supplemento eventbright) al pubblico che, siamo sicure, vorrà aiutarci a sostenere le spese di gestione.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Santa Maria Dello Spasimo

10 Via Dello Spasimo

90133 Palermo

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato