Gratuito

Symposium - arte, identità, regione

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

EURAC Research

1 Viale Druso Drususallee

39100 Bozen

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

L’arte e la cultura sono requisiti fondamentali per la creatività e il progresso: come può, dunque, la musica contemporanea contribuire allo sviluppo di una regione? Il convegno Arte - Identità - Regione cercherà di trovare risposte a questa domanda.

Compositori, direttori d’orchestra e persone attive in campo culturale parleranno di sinergie tra arte, economia, politica e società e del ruolo che spetta agli artisti e agli operatori culturali contemporanei nell’intreccio di innovazione, progresso e turismo all’interno di una regione. Il compositore Johannes Maria Staud – Artist in Residence 2017/2018 della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, che sarà al centro del convegno, considera il suo lavoro come “parte integrante di una sfera culturale e del dibattito sociale”.

Oltre a Staud, discuteranno sulle molteplici sfaccettature di arte e cultura come motore dell’Euroregione Tirolo-Alto Adige-Trentino, anche la compositrice brissinese Manuela Kerer, Walter Kobéra (Neue Oper Wien) e Matthias Lošek (direttore artistico della produzione operistica della Fondazione Haydn), Axel Renner (Bregenzer Festspiele) e Nicola Sani (Teatro Comunale Bologna), in collaborazione con l'ufficio dell'EUREGIO.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

EURAC Research

1 Viale Druso Drususallee

39100 Bozen

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato