Gratuito

Sviluppare brand e prodotto a prova di “buzz”| Uqido talks about

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Uqido S.r.l

52 Via Garigliano

35138 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

In un mondo che cambia velocemente come quello della tecnologia il “basta che se ne parli” e la comunicazione non bastano più.

Ogni giorno sulle pagine dei giornali leggiamo quali sono le ultime trovate che i pubblicitari si inventano per attirare l’attenzione delle persone. Dai video degli asteroidi contro madri e padri alle invasioni di campo più o meno studiate come quella avvenuta durante la finale di Champions League lo scopo è sempre lo stesso: tutti abbiamo bisogno di farci ricordare e spesso lo facciamo ricorrendo al passaparola, con la speranza che questo diventi virale.
Sono i social media, Internet e la tecnologia che ci hanno permesso di mettere in moto questo meccanismo per il quale in molti sono convinti che “basta che se ne parli” affinché un brand o un prodotto diventino popolari.
Ma è davvero così? Quali sono i meccanismi e le strategie che stimolano le persone affinché una tecnologia, un prodotto o un brand diventino conosciuti e popolari?
Ci sono davvero delle formule, dei trucchi o dei segreti che possiamo applicare? Oppure tutto arriva dalla spesa di ingenti budget in comunicazione e marketing?

Con la presentazione dei libri “UX Writing” e “Viral marketing”, nel corso della serata si alterneranno le testimonianze di consulenti e professionisti che attraverso esempi e analisi di casi concreti faranno chiarezza su cosa significa fare marketing in un mondo che cambia alla velocità della luce e che nonostante tutta la tecnologia che abbiamo oggi a disposizione, mette ancora al centro noi come persone.

Si alterneranno sullo stage quattro speaker che condivideranno la loro visone sull'argomento:

Pier Mattia Avesani, CEO di Uqido: Storie di innovazioni e tecnologie che sono diventate virali: cosa è successo e chi lo ha fatto succedere?

Michele Pagani, autore di "Viral Marketing Oltre il passaparola: rendere memorabili brand e startup": Il virale del “basta che se ne parli” non funziona. E’ necessario comunicare dei valori e per i brand tornare a mettere le persone al centro.

Alessia Camera, autrice di "Startup Marketing & Viral Marketing": Il virale deve partire dal prodotto, essere veicolato da passaparola e social media ed essere finalizzato a raggiungere obiettivi di business.

Serena Giust, autrice di “UX Writing. Micro testi, macro impatto”: In un contesto oberato di contenuti è importante personalizzare l’esperienza utente e creare valore attraverso tecnologia e testi.

___________________________________________________

Il format ‘Uqido talks about’ nasce dalla voglia di confronto e contaminazione, dall’intento di migliorare ogni giorno e di fare della sede di Uqido una moderna agorà in cui si affrontano le tematiche più diverse: dallo sviluppo software all’arte, passando per le nuove tecnologie e lo sport. Il minimo comune denominatore è la possibilità di apprendere qualcosa di nuovo, di conoscere diversi punti di vista e di volgere uno sguardo a mondi solo apparentemente distanti.

uqido.com

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Uqido S.r.l

52 Via Garigliano

35138 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato