Gratuito

Sviluppa le tue skill da Manager con l'Intelligenza Emotiva

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Rinascimenti Sociali

38 Via Maria Vittoria

10123 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

SVILUPPA LE TUE SKILL DA MANAGER CON L’INTELLIGENZA EMOTIVA

Il capitale umano è sempre più importante nello sviluppo di attività di business nell’era dell’automazione, dove la capacità di gestire il dinamismo e le relazioni sono la vera distinzione dell’umano rispetto ai robot. Così l’Intelligenza Emotiva è oggi scientificamente considerata di maggiore valore rispetto al Quoziente Intellettivo. Nella serata organizzata da BTREES approfondiremo - in presenza dello Psicologo Davide Boraso e di altri relatori esperti di management - questi temi per contribuire a potenziare le tue attività di business per lavorare meglio e in maniera equilibrata. Moderatore della serata sarà il Business & Innovation Strategist di BTREES Lorenzo D’Amelio.

A proposito dell’Intelligenza Emotiva, crescono gli studi che invitano i manager a pensare al ritorno di investimento non solo per quanto riguarda le spese “tecniche” per l’azienda, ma in particolare rispetto allo sviluppo delle competenze umane. Al contempo, diverse Fortune 500 si affidano a dei modelli - come quello Myers & Briggs - che valorizzano le caratteristiche personali per puntare a massimizzare il potenziale dei singoli individui.

Così si parla di Smart working e di Design Thinking per mettere al centro del potenziale di ogni business l’uomo, la persona e le sue capacità valorizzando le soft skills rispetto alle hard skills che sono di anno in anno sempre più automatizzate. Allo stesso tempo in colossi come Google viene stabilito un Direttore della Mindfulness - pratica di autocoscienza per migliorare le proprie performance e vivere lavorativamente con un migliore benessere -, così come se ne parla tramite corsi dedicati in Facebook, mentre altre aziende come Sales Force creano persino una parte dell’ufficio dedicata a queste pratiche di management innovative.

QUANDO

Lunedì 23 luglio, ore 18.30 (il termine dell’evento è previsto alle ore 21).

DOVE

Rinascimenti Sociali a Torino in via Maria Vittoria 38.

A CHI È RIVOLTO
La serata è dedicata a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie performance e quelle aziendali, della propria organizzazione, mantenendo un buon work-life balance. In particolare è rivolto a: startupper, imprenditori, manager, amministratori, creativi, responsabili HR e freelance.

RELATORI

Davide Boraso: Psicologo e psicoterapeuta, è esperto di Mindfulness e a tal proposito è co-fondatore di Bi-Mind, gruppo di psicologi che si dedica alla divulgazione di tale metodologia per migliorare il benessere delle persone. Collabora con i manager per potenziare le proprie capacità e contribuire ad una vita lavorativa sana e produttiva. È appassionato di nuovi media ed è co-fondatore di Animus VR, startup dedicata allo sviluppo di prodotti basati sulla Realtà Virtuale, attualmente applicati alla psicoterapia e al "trattamento" di patologie neuro degenerative.

Lorenzo D’Amelio: Business & Innovation Strategist, in passato freelance è ora Co-Founder di BTREES, New Media Agency specializzata sui Social Media che conta un team di 20 persone tra dipendenti e collaboratori.

Litheman è una società di consulenza manageriale, specializzata in project management, nata per rispondere alle esigenze degli imprenditori nel dinamico panorama economico odierno. Il suo intervento sarà dedicato a condividere alcune buone pratiche per incrementare la marginalità delle aziende mostrando il proprio operato.

Ethicjobs è una startup impegnata a certificare le aziende lavorativamente etiche. Valuta e certifica la qualità del lavoro percepita dai collaboratori all’interno delle imprese. L’obiettivo è dare forte visibilità a tutte quelle aziende che già offrono una qualità del lavoro eccellente, aiutando invece le altre ad efficientarsi a livello sociale e, di conseguenza, a livello economico. Per farlo, vengono rilasciati certificati di eccellenza etica a tutte le aziende che offrono i migliori standard lavorativi, assistendo al contempo le altre nella creazione di un ambiente di lavoro eccellente.

Questi i temi che verranno quindi affrontati, supportati da case history:

1. Essere Manager ai tempi dell’automatizzazione: come si evolvono le hard skills
2. Growth Hacking e Marketing al tempo dei Social Media
3. Smart Working: tool di collaborazione e progettazione
4. Work-life balance e mindfulness
5. Welfare Aziendale: case history di successo
6. Intelligenza Emotiva e come potenziare le proprie soft skills: Self Awareness, Self Management e Motivation
7. Intelligenza Emotiva e come valorizzare le relazioni: Social Awareness e Relationship Management
8. Azienda etica: cosa significa e come lo si diventa
9. I vantaggi sul business di un buon HR Management
10. Domande e risposte dal pubblico

Durante l’evento verrà inoltre rilasciato anche un test di auto-valutazione così che ogni partecipante che sia interessato ad approfondire possa verificare il livello della propria Intelligenza Emotiva.

Vi aspettiamo! L'evento è gratuito, ma per partecipare occorre prenotare il biglietto gratuito da qua, tramite la piattaforma Eventbrite. Per maggiori informazioni: info@btrees.social.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Rinascimenti Sociali

38 Via Maria Vittoria

10123 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato