Gratuito

Sustain(able) STEAM!

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Descrizione evento
Sustain(able) STEAM!

Informazioni sull'evento

SheTech, associazione che supporta le donne nel mondo della tecnologia e del digitale, in collaborazione con Edwige Pezzulli, astrofisica e divulgatrice scientifica presentano la conferenza-spettacolo Sustain(able) STEAM!.

Giovani donne operanti negli ambiti STEAM (Science, Technology, Engineering, Arts, Mathematics) racconteranno le proprie storie e ricerche. Saranno moderate da Natasha Lusenti, una giornalista capace di conferire all’incontro un taglio leggero, con un approccio orientato all’intrattenimento e alla divulgazione.

Quali soluzioni si possono proporre per ridurre il consumo di acqua? Quanto è sostenibile, nell’ ”economia cosmica”, il banchetto dei buchi neri? Cosa significa sostenibilità nell’arte? A cosa può servire un modello matematico in ecologia? Come possono i Big Data indurre un risparmio di risorse?

Le protagoniste della conferenza racconteranno anche il proprio percorso professionale, le storie e le esperienze personali e lavorative, le difficoltà incontrate e le soluzioni messe a punto.

L'evento è parte del programma di STEM in the City.

Data e ora

Salva questo evento

Evento salvato