Pannello azioni
#Surfing, cavalca le onde della trasformazione
Sabato 01 Ottobre all’ auditorium Varco di Cuneo partecipa al V° Festival dell' Innovazione Cuneese by Great Innova.
Quando e dove
Data e ora
Località
Via Carlo Pascal, 5l 5l Via Carlo Pascal 12100 Cuneo Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Politica di rimborso
Informazioni sull'evento
Parleremo, insieme ai nostri speaker, delle tendenze tecnologiche che rivoluzioneranno il nostro futuro.
In collaborazione con la Notte dei Ricercatori e l’Università degli studi di Torino, il 30 settembre e 1 ottobre nell’area di Piazza Foro Boario e Auditorium Varco in Via Pascal 5 a Cuneo, si svolgerà "#Surfing, cavalca le onde della trasformazione", la V° edizione del festival dell’innovazione Great Innova.
Prendendo ispirazione dal libro "l'Inevitabile" del futurologo Kevin Kelly, co-fondatore della rivista WIRED, scopriremo insieme quali forze inevitabili e (ineluttabili) stanno trasformando e trasformeranno il nostro modo di vivere, imparare, relazionarci con gli altri, lavorare, spostarci.
Citando la prefazione del libro: "Le forze tecnologiche che stanno riplasmando la società sono già attive, sono interdipendenti, e sono soprattutto inarrestabili. È inutile opporsi. Dobbiamo invece predisporci ad accogliere la complessa e stupefacente convergenza tra l'umanità e le macchine, una sinergia che spezzerà ogni confine nazionale e ogni legge dell'economia, e che a volte potrà produrre caos e scontento, ma porterà soprattutto straordinari benefici individuali e sociali".
Programma
30 settembre:
Dalle ore 16.30 alle 18.00, presso Piazza Foro Boario a Cuneo, stand di presentazione della notte dei ricercatori ed esposizione di startup tecnologiche/sostenibili del territorio.
1 ottobre:
Presso l' Auditorium Foro Boario, in Via Pascal 5 a Cuneo, si alterneranno sul palco del festival gli interventi degli ospiti.
Agenda della giornata:
- 8.45: Accrediti
- 9.15: Saluti istituzionali
- 9.30: Nicoletta Prandi, Speaker e giornalista con "Il futuro dei servizi ai cittadini"
- 10.00: Ernesto Ciorra, Chief Innovability® Officer at Enel con "Il Futuro dell'innovazione"
- 10.15: Chiara Montanari, Antarctic Expedition Leader con "Innovare in Antartide e vivere nel mondo"
- 10.45: Ivan Ortenzi, Chief Evangelist Officer con "Un.Parallel Innovation"
- 11:15: Dario Peirone, Professore Associato di Imprenditorialità e Strategia dell'Innovazione di UNITO con "Il futuro accademico"
- 11.45: Massimo Canducci, Chief Innovation Officer di Engineering SpA con "Come compreremo e venderemo tra 10 anni?"
- 12.15: saluti finali
- 12.45: Pranzo* di networking presso l' Open Baladin (posti riservati ai primi 100 iscritti)
Great Innova 2022 è patrocinato dalla Commissione Europea, Regione Piemonte, Provincia di Cuneo e Comune di Cuneo.
È realizzata con il contributo di Associazione Great Innova, Fondazione CRT, Fondazione CRC, Fondazione DIG421, Tesisquare, Banca di Savigliano, Sistemi Cuneo, Greenhas Group. È in collaborazione con Startup Grind Cuneo, L’università di Torino, ATL Cuneo, La notte dei ricercatori, Marketers, Il Parco Fluviale Gesso e Stura.
#Surfing, cavalca le onde della trasformazione è un’ iniziativa che collabora nel Festival dello Sviluppo Sostenibile 2022
Per approfondimenti > https://greatinnova2022.associazionegreatinnova.it/
L' ingresso al festival è a titolo gratuito e comprende la tessera di Socio Temporaneo all'associazione Great Innova per tutta la durata della manifestazione.
*Il pranzo di networking è riservato ai possessori della tipologia di biglietto n° 2 (evento gratuito+ tessera temporanea socio + pranzo)valido per 1 persona) che comprende: pranzo a buffet, una bevanda a scelta (bibita o teku di birra), dolce caffè da consumarsi il 1 di ottobre tra le ore 12.00 e le 15.00