Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via dei Pescatori

Via dei Pescatori

57123 Livorno

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Informazioni sull'evento

Surfer Joe

Surfer Joe è coinvolto nella surf music dalla metà degli anni ‘90, diventando con il tempo un nome importante nel genere come musicista e organizzatore di eventi. Con oltre 100 concerti all’anno in giro per il mondo, Surfer Joe è il musicista più attivo nella surf music moderna, ha partecipato praticamente A tutti gli eventi del genere ed è menzionato o intervistato in libri e film. La sua frenetica attività concertistica dimostra come un genere di nicchia come il surf meriti comunque una certa attenzione essendo sempre molto attivo ed interessante, ogni anno con nuovi album pubblicati e nuove band che si formano un po’ ovunque. Surfer Joe rappresenta il vero, autentico spirito della surf music, facendosi portavoce della tradizione delle band Californiane di inizio anni 60, con il loro sound e la loro energia, ma ovviamente proponendo un proprio stile. Le sue composizioni sono generalmente molto melodiche, apprezzate dagli ascoltatori più attenti, ma anche facilmente riconoscibili ed accessibili per qualsiasi tipo di pubblico, al punto che qualcuno ha definito i dischi di Surfer Joe come “classici moderni”. Lo show dal vivo è carico di energia, è molto dinamico, ma anche potente quando necessario, con quel sound pieno di riverbero tipico del surf.

Sul palco Surfer Joe racconta storie ed aneddoti, mantiene l’interazione con il pubblico personale e divertente, e certamente ha molto da dire avendo collaborato in varie occasioni con leggende del genere e suonato in locations storiche. Tutto questo, insieme con l’essere il co-organizzatore del Surfer Joe Summer Festival – il più importante e atteso evento di surf music al mondo – ha garantito a Surfer Joe il titolo di “ambasciatore internazionale della surf music”.

Hookah & The Trenchtown Train

Progetto nato nel 2015 dall’evoluzione del Trenchtown Trio, band in attività già da diversi anni ed originariamente dedicata a sonorità roots reggae, HookaH (nome d’arte di Luca Valdambrini) propone uno show ispirato alla tradizione del genere ma fortemente contaminato da rock, beat, surf e beach music, sfruttando o creando una sorta di connessione tra la musica giamaicana ed il “Californian sound” con particolare riferimento alle armonie vocali dei Beach Boys. Si tratta di composizioni originali con arrangiamenti geniali ed un sound innovativo che non è passato inosservato, al punto che il primo disco “RootSafari” è stato prodotto da Paolo Baldini, musicista e produttore di alcuni dei più grossi nomi del reggae moderno. I ritmi sono incalzanti, veloci, potenti e miscelano lo spirito del reggae con melodie talvolta complesse ma sempre facilmente accessibili. I testi coinvolgono tematiche quali la libertà: libertà di vivere in pace ed in armonia con sé stessi, libertà di lasciarsi trascinare dalle emozioni come dalle onde del mare, libertà di poter vincere o perdere senza aver mai il rimpianto per non aver avuto il coraggio di fare qualcosa. La band si presenta oltretutto con un nuovo disco dal titolo “Restless Movin'” appena uscito per Elastica Records e registrato presso il 360 Music Factory Studio a cura di Andrea Pachetti e prodotto presso il Boomker Sound studio a cura di Federico Cioni, bassista della Dub band Fiorentina.

Data e ora

Località

Via dei Pescatori

Via dei Pescatori

57123 Livorno

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato