Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Milano

Hotel Melià

via Masaccio 19

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

La ITALY ROUND TABLE del Council of Supply Chain Management Professionals presenta la sua III Conferenza Annuale.

Uno sguardo sulle soluzioni di frontiera per la Supply Chain partendo dalle esperienze di CSCMP EDGE ad Atlanta (settembre 2017) e dalla panoramica di Gartner Group, per poi approfondire i casi italiani d’innovazione tecnologica, di processo e organizzativa.

Il punto di partenza sono le attese dei clienti: Simon Bailey (Gartner) mostrerà le esperienze di frontiera dell’offerta ed approfondirà come le esigenze dei clienti modelleranno il servizio di consegna ed il customer service stesso.

I nuovi strumenti tecnologici hanno già portato la IV rivoluzione industriale nella Supply Chain: discuteremo di effettive applicazioni di intelligenza artificiale, machine learning, robotica, mezzi di trasporto, realizzazioni organizzative e di processo, con testimonianze di aziende italiane di ogni dimensione, e dando un’occhiata a ciò che sta accadendo nel resto del mondo.

Testimonianze su S&OP, Pianificazione, Trasporti, Visibilità e Magazzino con: Andrea Maderna (Board), Fabio Filippini (Ricoh), Valeria Di Romualdo (Granarolo), Lorenzo Trucco (ToolsGroup), Giovanni Bosco (Owens-Illinois), Gary Girotti (Chainalytics), Giuseppe Malanga (Roche Diabetes Care), Davide Albanesi (Kuehne+Nagel), Lorenzo Bollani (Tesisquare) ed altri professionisti che interverranno nella discussione finale moderata da Enrico Camerinelli (CSCMP).

Chainalytics con la testimonianza di Owen Illinois presenterà un nuovo approccio a supporto della negoziazione dei trasporti: il consorzio di benchmarking. I partecipanti riceveranno 10 tratte su cui confrontare gratis i prezzi del trasporto pagati rispetto al benchmark.

Uno sguardo sul futuro del trasporto lo porta Dario Biggi (Fondazione Proposta e CSCMP) che illustra anche le opportunità di finanziamento dei progetti logistici grazie ad ALICE e come il CSCMP sostenga le iniziative delle aziende italiane.

La sessione pomeridiana esaminerà gli impatti dell’evoluzione della Supply Chain sulle Risorse Umane in termini di ricerca e selezione del personale, competenze, impatto organizzativo. Ne discuteranno Head Hunter, Aziende di Somministrazione e Direttori Human Resources. La Tavola Rotonda con Luigi Mancioppi (AMROP), Gabriele Ghini (ZRG Partners), Simonetta Cavasin (ODM), GiGroup sarà un’occasione per confrontarci sugli skill necessari per affrontare con successo le sfide delle nuove frontiere della Supply Chain ed esaminare quali sono i curricula maggiormente ricercati. Modera Igino Colella (CSCMP).

Il punto di vista del Direttore HR è raccolto da Andrea Redaelli (Hugo Boss), che dialoga con Piergiorgio Accrocca (Ikea), Marika Auriemma (Captrain Italia) e Paolo Baracchi (Kuehne+Nagel).

Sergio Vacca (CSCMP) illustra la certificazione SCPro e le iniziative per i giovani, i Future Leader.

Nel corso della giornata, consegneremo i premi Distinguished Service Award e Hall of Fame a logistici italiani che con la loro carriera e con le loro realizzazioni hanno onorato la nostra professione. L’iniziativa replica i premi da tempo assegnati dal CSCMP, circoscrivendone l’ambito all’Italia. Dal prossimo anno, premieremo anche i Future Leader, i professionisti con meno di 30 anni che si sono distinti nel lavoro.

Lo sviluppo delle competenze e l’accesso dei giovani alla professione sono una priorità del CSCMP e con l'aiuto di alcune Università lanceremo iniziative per studenti, giovani professionisti e aziende.

Per informazioni: segreteria CSCMP Italy Roundtable c/o Studio Vizioli Milano 3355226110 – 0248013658

Vi aspettiamo per discutere di come aumentare le performance delle nostre Supply Chain, qui, ora e con qualsiasi dimensione aziendale, parlando di tecnologie e di persone.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Milano

Hotel Melià

via Masaccio 19

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato