Gratuito

Supervisione di un caso clinico in aula

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Confcommercio

Viale Timavo, 43

42123 Reggio Emilia

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

La supervisione partirà dall’esperienza di un allievo della Scuola che ha in psicoterapia un paziente presso la sede del tirocinio. Si può decidere il giorno stesso se fermarsi anche per la sessione del pomeriggio.

Un aspetto sicuramente affascinante della formazione alla pratica psicoterapeutica è l’esame di un caso clinico. Il conoscere la situazione di un paziente che chiede aiuto per superare le sue difficoltà, il poter comprendere il senso dei sintomi che lo affliggono, il capire come si sono sviluppate le problematiche nel suo mondo interiore e nelle sue relazioni interpersonali, è materia che suscita sempre un elevato interesse. Una condivisione in un gruppo di supervisione di un caso clinico rappresenta un’opportunità eccellente per sperimentare questo interesse.

La giornata, pensata per chi sta valutando la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia, darà l'opportunità di meglio comprendere come opera uno psicoterapeuta che si forma presso una Scuola, offrendo l'opportunità di confrontarsi anche con allievi che stanno frequentando la Scuola.

Per maggiori informazioni:

Scuola Adleriana di Psicoterapia

Tel. 0522 438600

Cell. 3281934126

segreteria@scuolapsicoteapia.it


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Confcommercio

Viale Timavo, 43

42123 Reggio Emilia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato