Gratuito

Superintelligenza e Transumanesimo: le prossime frontiere dell’integrazione...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Geeks Academy

Via della Consulta, 52

00184 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

L’integrazione tecno-umana è ormai realtà? Viaggio tra Superintelligenza e Transumanesimo.

Fin dai suoi primordi l’essere umano si è evoluto in simbiosi con le sue tecnologie: negli ultimi tempi stiamo, però, vivendo un’accelerazione tecno-umana epocale che fa presagire un superamento dei vincoli biologico-naturali permettendo così all’umanità di prendere in mano il proprio destino evolutivo. È quello che sostiene il movimento culturale più controverso del mondo: il Transumanesimo. Con i due ospiti approfondiremo cosa propone tale filosofia ed esploreremo le prossime frontiere scientifiche che secondo le più recenti conquiste tecnologiche porterebbero l’uomo ad integrare l’intelligenza organica e quella cibernetica, amplificare e potenziare le nostre capacità cognitive, sviluppare intelligenze artificiali sempre più complesse, fino alla prospettiva di caricare digitalmente la mente umana in avanzati supercomputer.

Tornano le Open Lesson Gratuite di Geeks Academy! Ti aspettiamo giovedì 10 maggio alle 18:30 presso la nostra sede di Roma in via della Consulta, 52.

Intervengono:
Giancarlo Stile, presidente dell’associazione culturale Network Transumanisti Italiani e ricercatore e docente di Politiche del Diritto Penale presso l'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli".
David De Biasi, laureato in Scienze Filosofiche all’Università Roma Tre, si occupa di Web Design e Digital Marketing, cura il progetto culturale online HOMO PLUS, ed è membro fondatore del Network Transumanisti Italiani.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Geeks Academy

Via della Consulta, 52

00184 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato