Pannello azioni
Suoni, immagini e fantasia all'Abbazia di Mirasole
Tre giorni dedicati alle famiglie con attività per grandi e piccini in Abbazia!
Quando e dove
Data e ora
sab 23 ott 2021 15:00 - 18:00 CEST
Località
Abbazia di Mirasole 7 Strada Consortile Mirasole 20090 Opera Italy
Informazioni sull'evento
Vi aspettiamo il 23 ottobre, il 20 novembre, 04 dicembre dalle ore 15.00 all'Abbazia di Mirasole per tre pomeriggi dedicati a grandi e piccini.
"Suoni, immagini e fantasia", così si chiama il nuovo format di appuntamenti per famiglie in Abbazia: per voi a Mirasole tre pomeriggi proprio per tutti con la proiezione di un film e un concerto per i più grandi e contemporaneamente un laboratorio per i più piccoli. A ciascuno il suo spazio per emozionarsi e far emozionare, per avvicinarsi e sperimentare suoni, immagini e fantasia.
23 ottobre: proiezione del film "Papa Hamingway in Cuba"
La storia vera di Ed Myers, un giovane giornalista, che trova la figura del padre nel leggendario autore Ernest Hemingway. La loro amicizia inizia alla fine del 1950 quando Myers scrive come fan una lettera al suo idolo. Hemingway telefona alla redazione una settimana dopo, invitandolo in Havana. "Buona lettera, ragazzo" annuisce la famosa voce. "Ti piace pescare?", Nascosto in una tenuta privata con sua moglie Mary, l'elusivo autore fa da mentore a Myers nella pesca, nel bere e nella ricerca della sua voce, mentre la rivoluzione cubana divampa intorno a loro. In questo paesaggio turbolento, vedendo un'icona nei suoi anni di crepuscolo, Myers scopre la sua forza, riconoscendo che tutti i nostri eroi sono umani.
20 novembre: proiezione del film "Innamorarsi a Middlelton"
Edith Martin (Vera Farmiga) è una donna d'affari volitiva, dallo spirito libero e di successo che accompagna la nervosa figlia diciottenne Audrey (Taissa Farmiga) in un tour di potenziali collegi. George Hartman (Andy Garcia) è un abbottonato cardiochirurgo che accompagna il non molto motivato figlio Conrad (Spencer Lofranco) nello stesso tour. Le loro strade si incrociano nell'idilliaco Middleton College, immerso nel pittoresco Pacific Northwest. Mentre il tour del campus procede, e il loro sostegno ben intenzionato si trasforma in episodi maldestri, Edith e George non solo mettono in imbarazzo i loro figli, ma ben presto sono invitati sostanzialmente a fare una passeggiata. Allontanati insieme, questi due adulti responsabili pressati dagli orari, improvvisamente si ritrovano con un giorno libero in un posto bellissimo.
04 dicembre: proiezione del film "Ana"
Ana incontra Rafa e decide di partire insieme a lui per un viaggio che potrebbe aiutarlo a salvarsi dalla bancarotta. O qualcosa di peggio.
Subito dopo il film sarà possibile assistere al concerto della CPM Ultra Pop Band composta dai diplomati Giulia Lazzerini (voce), Davide Chioggia (batteria), Vittorio Romano (basso) e il docente Filippo Rinaldo (pianoforte e tastiere). I musicisti CPM proporranno un repertorio di brani jazz e pop, nazionali e internazionali, con anche alcuni inediti
E per i bambini? Per i bambini un bellissimo laboratorio circense con Ululì che si terrà in contemporanea alla proiezione del film. In questo laboratorio di circo scopriremo insieme gli attrezzi del giocoliere e proveremo a sperimentare anche equilibrismo e acrobatica. Il gioco sarà il mezzo attraverso cui conoscere e approfondire la propria coordinazione, il disequilibrio e la possibilità di oltrepassare i propri limiti.
Adulti e bambini inizieranno e termineranno le attività contemporaneamente.
Al momento della prenotazione del biglietto prenotare separatamente BIGLIETTO ADULTI e BIGLIETTO BAMBINI
L'evento è a favore di Fondazione Progetto Arca Onlus, in collaborazione con CPM Music Institute e Spazio Tempo Ululì