Gratuito

SUMMER CAMP Minecraft Edu | Pre-iscrizione

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Digital Tree - Innovation Habitat

Viale Cembrano, 2

16148 Genova

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Campo estivo MinecraftEdu in Digital Tree con ILAB

Prezzo: € 150 a partecipante (una volta confermate le pre-iscrizioni, riceverete le informazioni per il pagamento)

Destinatari: i ragazzi età 8-13 anni
Periodo : 1 Settimana 27/08 – 31/08
Orario: 14.30-18.00

Il campo estivo di MinecraftEdu ha come obiettivo principale quello di coinvolgere gli studenti nelle materie STEM [science, technology, engineering and mathematics] . Per farlo, agli studenti vengono insegnate le nozioni di base dell'esperienza di Minecraft: come accedere al server, navigare utilizzando tastiera e mouse e qual è il comportamento accettabile in-game. Poi viene loro assegnato un obiettivo, come costruire un ponte o creare un rifugio nel deserto. Gli istruttori quindi collegano questi obiettivi a competenze del mondo reale come il lavoro di squadra e il metodo scientifico.

Ogni programma è progettato per insegnare ai ragazzi qualcosa di speciale su Minecraft e si concentra sull'utilizzo del gioco come strumento di apprendimento incentrato sugli argomenti STEM.
Il nostro camp utilizza Minecraft Education Edition per insegnare ai ragazzi il lavoro di squadra, imparare a codificare, esplorare argomenti scientifici e ingegneristici e / o creare incredibili opere d'arte.

Quest'anno proponiamo 2 settimane di Minecraft Camp e ogni campo presenta argomenti unici

In questa prima settimana studieremo come vengono progettate le città, quale influenza della posizione geografica, come progettare e costruire infrastruttura ottimale e tanti altri argomenti.

-----

Il nostro messaggio rivolto ai genitori:
Durante i nostri laboratori insegnamo ai ragazzi "disciplina digitale".
Uno dei nostri obiettivi è aiutare i ragazzi a sviluppare le abilità per muoversi da un ambiente virtuale al mondo reale.

- Sicurezza

Insegnamo nozioni della sicurezza in rete, perché crediamo fortemente che ai primi acessi ad internet, che i nostri ragazzi cominciano esplorare gia nella età di scuola elementare, occorre munirli di una “patente per la guida internet". Durante i laboratori ai ragazzi viene insegnata una “guida sicura e responsabile della rete

Una domanda che ci chiedono spesso: In che modo un corso di Minecraft è diverso dal semplice gioco a casa? In genere, i ragazzi giocano a Minecraft a casa con pochi o nessuna direzione o obiettivi in mente. Usando Minecraft in gruppo, gli studenti affrontano il gameplay da una nuova angolazione e hanno il potere di scoprire le meccaniche di base del gioco in un ambiente collaborativo. Studenti da principianti ad avanzati nei nostri campi estivi di Minecraft imparano a pensare in modo critico al loro lavoro con le infinite possibilità del gioco. Gli studenti creano temi, trame, dialoghi tra personaggi, obiettivi, obiettivi e altro, mentre i giocatori più esperti approfondiscono la progettazione e lo sviluppo del gioco.

FAQ

Ci sono requisiti di ID o di età minima per accedere all'evento?

Il corso è rivolto a ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 13 anni.

Cosa posso portare all'evento?

Puoi portare la tua merenda preferita! Per quanto riguarda l'apparecchiatura tecnologica, penseremo a tutto noi!

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Puoi contattarci per maggiori informazioni all'indirizzo mail info@digitaltree.ai

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Digital Tree - Innovation Habitat

Viale Cembrano, 2

16148 Genova

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato