Gratuito

Sulla tua pelle. La lettura corretta delle inci cosmetiche.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Sulla tua pelle. La lettura corretta delle INCI cosmetiche sulle etichette dei prodotti che usiamo.

Informazioni sull'evento

Cosa usiamo veramente tutti i giorni per noi e per i nostri cari? E quale impatto hanno le nostre scelte sulla nostra salute, sulla salute dei nostri cari, sull'ambiente? Insieme giocheremo alla "giornata tipo" e vedremo quanti e quali prodotti utilizziamo tutti i giorni e quanti e quali ingredienti dannosi (per noi e per l'ambiente) ne fanno parte senza che ce ne si renda conto. Scopriamo cosa significano le diciture sui nostri prodotti, scopriamo cosa significa prodotto "fresco", scopriamo che non basta dire "senza questo" o "senza quello" perché un prodotto sia davvero innocuo. Scopriamo quanto sia importante, in ogni nostro gesto quotidiano, ridare "natura alla natura". Conferenza online a cura di Barbara Rodda, esperta in cosmesi naturale - Ringraziamento a Cristina Averara per le ricerche effettuate

***

Barbara Rodda. Ho 56 anni, marito, figlio e gatta adorata :-) e vivo alle porte di Milano. Dopo una serie di esperienze nel mondo del lavoro sia da imprenditrice free lance che da titolare di negozio, e dopo una "quasi-pausa" per seguire in maniera più presente mio figlio, ho deciso di far si che il mio lavoro fosse qualcosa che mi "assomigliasse". Ho deciso che doveva essere un'espressione di quella che sono io. Sono sempre stata interessata a tutto ciò che è naturale, alla tutela dell'ambiente, alla difesa degli animali... ed ecco che mi si è presentata l'opportunità giusta e ho dato vita al mio progetto con la cosmesi fresca/vegan. Da qui la possibilità di diventare sempre più esperta anche in tutto ciò che riguarda la cosmesi naturale. Da 8 anni la possibilità di comunicare anche agli altri l'importanza di essere consumatori consapevoli per noi stessi, per i nostri figli, per gli animali, per l'ambiente tutto.

***

L'evento è SOLO ONLINE, gratuito, posti limitati.

Ingresso solo su registrazione.

Biglietti disponibili su Eventbrite: https://sullatuapelle.eventbrite.it

***

CONTINUANO GLI EVENTI IN VESTE DIGITALE, IN ATTESA DI POTERVI RIVEDERE TUTTI IN VIA NATTA.

***

Rete al Femminile Milano è un’associazione di promozione sociale, nata l’8 marzo 2016. Milano è una delle venti sedi locali. Le nostre associate sono donne, libere professioniste e imprenditrici di Milano e provincia.

Cascina Cotica Cooperativa è una struttura restaurata e riportata a nuova vita da Delta Ecopolis, con l’obiettivo di diventare punto di riferimento per il quartiere e la città, organizza manifestazioni culturali, artistiche e musicali.

INSIEME, abbiamo progettato un programma di eventi formativi in cui Rete al Femminile apra e diffonda le competenze delle proprie associate all'interno degli spazi di Cascina Cotica.

***

COME RAGGIUNGERCI:

La location è facilmente raggiungibile con i principali mezzi pubblici: MM ROSSA fermata LAMPUGNANO, uscendo dalla stazione svoltare a destra e proseguire in via Natta direzione via Montale. La cascina si trova sulla destra di fronte al Vecchio Caffè della Cotica.

In auto impostare su maps Cascina Cottica via Giulio Natta Milano

Linea Bus 68

Come raggiungerci (via Giulio Natta, 19)

Dove parcheggiare (Via Montale, 10)

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato