Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Data e ora

Località

Lab Barona,

15 Via Ettore Ponti

20143 Milano

Italy

Visualizza mappa

Attraverso esercizi e giochi di gruppo ci occuperemo di libertà del singolo, responsabilità collettiva e creazione artistica di gruppo.

Informazioni sull'evento

Il laboratorio è aperto a tutta la cittadinanza e indirizzato con particolare interesse a persone che abbiano avuto esperienze di detenzione, loro o di loro cari, in carceri minorili o per adulti o che si siano in altro modo scontrate o incontrate con il tema della libertà.

Ci occuperemo attraverso alcuni esercizi, prima di tutto, di costruire un gruppo che possa creare assieme, stare bene assieme, confrontarsi. Ci concentreremo sull’importanza che ogni singolo individuo ha nella creazione collettiva di un’immagine, di un racconto, di una scena. Cominceremo giocando a prendere coscienza del ruolo che ogni persona tende a ricoprire e delle libertà di cui dispone per sviluppare il proprio potenziale.

——> Il laboratorio è collegato tematicamente allo spettacolo “Sospiri. Un amore di contrabbando” che si svolgerà in Via Zumbini 6 il giorno 11 Settembre h 20.30. La compagnia invita chi parteciperà a chiudere il percorso con questo momento di condivisione e festa.

Numero massimo di partecipanti: 13

Numero massimo di partecipanti: 13

É gratuito. Come mai? : il progetto è sostenuto dal bando Milano è viva del Comune di Milano

Info e prenotazioni: il laboratorio è proposto da “Compagnia Lumen. Progetti, arti, teatro” in collaborazione con “La Cordata”. É utile prenotarsi scrivendo a

compagnialumen@gmail.com una mail con oggetto: titolo del laboratorio

Condividi con gli amici