Gratuito

SUGARPULP GENERATION / SUGARCON17

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Palazzo Casalini

Via Alessandro Casalini 10

45100 Rovigo

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Due tra gli autori di maggior successo della Sugarpulp Generation raccontano la loro visione letteraria, come nascono i loro personaggi e le loro storie. Un viaggio tra noir e thriller nel segno della grande letteratura popolare.


Mirko Zilhay Nato a Roma nel 1974, ha conseguito un PhD in Italian presso il Trinity College di Dublino dove ha insegnato Lingua e Letteratura italiana. È cultore di Lingua e Letteratura inglese presso l’Università per Stranieri di Perugia. Ha pubblicato saggi su autori irlandesi e interventi su scrittori italiani contemporanei. È traduttore letterario dall’inglese (Fazi, Nutrimenti, Rizzoli, minimum fax, Longanesi), editor e consulente editoriale. Nel 2014 ha tradotto Il Cardellino di Donna Tartt per Rizzoli. Il suo romanzo d'esordio E' Così Che Si Uccide è uscito nel gennaio 2016 in Italia, ed è stato pubblicato in Germania (Bastei Luebbe), Spagna (Alfaguara), Olanda (Xander) e in Francia (Presses de la cité). E' in corso di traduzione in Turchia (Dogan Egmont), Grecia (Patakis), Repubblica Ceca (Prah). Ad aprile 2017 è stato pubblicato da Longanesi il seguito di E' Così Che Si Uccide, La Forma del Buio.

Romano De Marco Abruzzese, classe 1965, esordisce come autore nel 2009 con FERRO E FUOCO (Giallo Mondadori n. 2974 ripubblicato per le librerie, nel 2012 da Pendragon edizioni). Nel 2011 esce il suo Milano a mano armata, (Foschi Editore, premio Lomellina in giallo 2012). Nel gennaio 2013 è la volta di A casa del Diavolo (Time Crime, Fanucci -secondo classificato premio Nebbia Gialla 2013). Dal 2014 è un autore Feltrinelli. Con l’editore milanese pubblica Io la troverò (collana Fox Crime, 2014), Città di polvere (Narrativa 2015) e Morte di Luna (Zoom Filtri, 2015). E’ tradotto in spagna, ha pubblicato racconti e articoli su Linus, Il Corriere della sera e sulle collane del Giallo Mondadori. Collabora con vari blog e i suoi racconti sono inseriti in oltre dieci antologie.A gennaio è uscito il suo nuovo romanzo L’uomo di casa per l’editore PIEMME.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Palazzo Casalini

Via Alessandro Casalini 10

45100 Rovigo

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato