STUPIRE 2018 - GRAN GALA' MAGICO

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Fontanellato

Teatro Sanvitale

via Sanvitale, 21

43012 Fontanellato

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Gran galà magico
Signore e Signori, va in scena... Stupire!

Vanni De Luca, Flash Gonzalez, Matteo Galbusera e Francesco Busani
Teatro di Fontanellato, via Sanvitale 21
Domenica 20 maggio 2018 h. 21:00

Quattro artisti si alternano sul palcoscenico dell’incantevole Teatro di Fontanellato e danno vita a uno show il cui unico scopo è spiazzare e meravigliare lo spettatore utilizzando le armi (a)tipiche degli illusionisti e degli artisti di strada. Ciascuno di questi performer ha affinato il proprio talento nelle piazze dei più famosi festival di arte di strada nazionali e internazionali.

Vanni de Luca autentico specialista delle meraviglie, un uomo che riesce a utilizzare il proprio corpo e la propria mente in modo straordinario grazie a un allenamento quotidiano e costante. Il suo show attinge dal Novecento, riproponendo le strabilianti performance di grandi personaggi del passato. Dimostrazioni di memoria incredibile e calcoli impossibili sono solamente alcune delle armi a sua disposizione.

Flash Gonzalez propone la rivisitazione dei classici della magia colorati con colpi di teatro, ballo e acrobatica. Un personaggio che presenta momenti di irripetibile improvvisazione, animando e ricevendo grandi emozioni dal pubblico. Flash gioca con la mimica tipica degli artisti di strada per coinvolgere il pubblico, parte indispensabile del suo spettacolo.

Matteo Galbusera interpreta Maicol Gatto nello show Borderlive: il nonsense musicale più assurdo mai visto prima (e non parliamo solo di Fontanellato! ). Surrealista e eccentrico circondato dal suo set up minimalista: due tastiere e alcuni giocattoli elettronici. Uno spettacolo che vuole omaggiare la musica elettronica pionieristica degli Anni Settanta di band come i Kraftwerk e l’immaginario fantascientifico ispirato da film di fine Anni Venti come Metropolis. Chiaro no?

Conduce la serata Francesco Busani, cantastorie dell’insolito e illusionista mentale. I suoi testi attingono a testimonianze di paranormale religioso ed episodi della sua (strana) infanzia: ogni scusa è buona per evocare qualche demone (Paura? Nemmeno per idea!)


Matteo Galbusera è un performer e attore comico di pluriennale esperienza.

Si è esibito in 22 nazioni, dal Canada all’India, la sua comicità e il suo talento sono stati elogiati in Nord America, Europa e Asia.

Ha lavorato in Canada col Cirque Du Soleil nello spettacolo dal titolo “KURIOS – Cabinet of Curiosities”.

Nei panni di Maicol Gatto si trasforma in un umanoide risvegliato non decifrabile, un personaggio eccentrico senza infrastrutture che suona le tastiere elettroniche, non solo per fare musica, ma anche per comunicare col mondo circostante; la tastiera è il suo mezzo esplosivo, la sua compagna di vita.

Il suo stile comico è basato sulla fisicità, le gags e una ricerca che lega musica e movimento.

Per saperne di più:
Il sito di Matteo Galbusera

Data e ora

Località

Fontanellato

Teatro Sanvitale

via Sanvitale, 21

43012 Fontanellato

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato