Salta navigazione principale
Contenuto pagina
Questo evento è finito

Salva questo evento

Evento salvato

Studio@Lavoro Recruiting Day

Servizio Placement Ateneo "Gabriele d'Annunzio"

Venerdì 18 ottobre 2019 dalle 10:00 alle 12:00 (CEST)

Studio@Lavoro Recruiting Day

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
Biglietto di ingresso   altre informazioni Finito Gratuito  

Condividi Studio@Lavoro Recruiting Day

Dettagli evento

Studio@Lavoro è un intervento gratuito organizzato dall'Ateneo "Gabriele d'Annunzio, per mezzo del proprio Servizio centrale di Placement e l'azienda Tiberio Lavoro, riservato a tutti gli iscritti ed a quanti hanno già acquisito un titolo presso l'Università di Chieti - Pescara.

 

La principale mission dell'Ateneo, sul fronte del Placement, è agevolare l'occupabilità degli iscritti e dei laureati. Per il raggiungimento di tale obiettivo l'Università, oltre ad intervenire direttamente, si pone, per alcuni ambiti, in un regime di ascolto continuo nei confronti di quegli stakeholder che possono contribuire al rafforzamento di una rete di collaborazioni, utile a massimizzare le opportunità.

 

Studio@Lavoro mira a fornire ai partecipanti un rafforzamento degli strumenti di empowerment, con un affondo sul programma Garanzia Giovani e sulla evoluzione digitale del Mercato del Lavoro. L'occasione vuole essere funzionale all'avvio di una campagna di recruiting.

 

Programma

Ore 10.00: saluti
Ore 10.15: la ricerca attiva del lavoro, consigli per muoversi nel Mercato del Lavoro
Ore 10.45: introduzione al programma Garanzia giovani

  • opportunità previste
  • focus sui tirocini extra-curriculari (misura 5A)
  • mobilità transnazionale e apprendistato

Ore 11.30: l'evoluzione digitale del Mercato del Lavoro
Ore 12.00: domande libere

L’intervento prevede l’avvio di un processo di recruiting. Indipendentemente da quello che sarà l’esito, questa ulteriore opportunità deve essere considerata come un modo per conoscere e mettere alla prova se stessi e per ottenere una maggiore consapevolezza rispetto ai propri punti di forza e aree di miglioramento.

 

Il profilo aziendale e le figure ricercate sono presentati nella descrizione dei singoli annunci, disponibili nella bacheca lavoro web di Ateneo e marcati con la dicitura Studio@Lavoro raggiungibile a link presente più in basso.

 

Se intendi prendere parte anche al processo di preselezione oltre a registrarti all’evento devi rispondere all'annuncio o agli annunci che ti sembrano interessanti, per fornire il tuo CV ai recruiter. Tutte le posizioni restano aperte fino al 31 ottobre 2018. Bacheca lavoro WEB di Ateneo

Hai domande relative a Studio@Lavoro Recruiting Day? Contatta Servizio Placement Ateneo "Gabriele d'Annunzio"

Quando e dove


Pescara
Ateneo "Gabriele d'Annunzio", Viale Pindaro
Aula 35
Pescara
Italia

Venerdì 18 ottobre 2019 dalle 10:00 alle 12:00 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Servizio Placement Ateneo "Gabriele d'Annunzio"

La Legge 30 del 2003, c.d. Legge Biagi, vede gli atenei quali fulcro di una tripla elica costituita dalle parti sociali, dalle Regioni, dalle Imprese e porta con sé la convinzione che, non il rilascio, bensì l’applicazione della norma può produrre dei cambiamenti reali nel Mercato del Lavoro. Alle Università viene così assegnato il compito di agevolare il dialogo sulle tematiche dell’occupazione in un’ottica di innovazione ed in direzione di una più efficace transizione dai percorsi di Istruzione al Lavoro. Prendendo a riferimento tale visione, e le riforme degli ordinamenti universitari intervenuti negli ultimi anni, l’Ateneo d’Annunzio, tramite il programma START e per mezzo del proprio Servizio Placement, opera dal 2005 al fine di agevolare quei cambiamenti culturali attesi e per fornire quindi il proprio contributo al rafforzamento ed al rilancio del sistema produttivo locale e nazionale. Scopri il Servizio Placement dell'Ateneo "Gabriele d'Annunzio", visita il sito web.

  Contatta l’organizzatore

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.