Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Saronno

Via Don Marzorati, 2

21047 Saronno

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Ci sono delle fasi, nella vita di uno studente, particolarmente critiche:
· Il passaggio dalla scuola superiore all’ambiente universitario;
· Verso la metà del percorso universitario;
· Il mesi che precedono il termine del percorso di studi universitario;
· Il momento dell’ingresso nel mondo del lavoro.
In queste fasi lo studente può entrare in crisi, perdere motivazione, essere afflitto da dubbi e ansia che minano profondamente le performance e l’autostima personale.
Molti studenti abbandonano il percorso di studi nei primi due anni, mentre altri continuano perdendo entusiasmo ed energia, domandandosi se hanno fatto la scelta giusta e se riusciranno o meno a trovare una collocazione soddisfacente dopo la laurea.
Nel mondo attuale, inoltre, i ragazzi sono bombardati da messaggi negativi e spesso n’è amici n’è famigliari sono in grado di dare il conforto e la guida di cui essi hanno bisogno.
Un Coach Professionista può essere il supporto di cui gli studenti hanno bisogno per:
· Definire con chiarezza i propri obiettivi di vita e di studio;
· Affrontare al meglio le difficoltà ed eventuali battute d’arresto;
· Superare ansia e stress;
· Ritrovare la motivazione;
· Definire una strategia di azione e cambiamento.
Il servizio di coaching non è un aiuto allo studio, ma un supporto alla persona, individuale, preciso e mirato; un coach è un allenatore, una sorta di personal trainer mentale che aiuta e dirige lo studente al raggiungimento dei risultati desiderati, con una particolare attenzione all’equilibrio e al benessere mental-fisico dell’individuo.
Prima di andare in vacanza, prenota un primo incontro gratuito di coaching individuale, scrivendo un’e-mail a: infoprogettoschola@gmail.com (riferimento “Students Coaching”). Sarete ricontattati direttamente dalla Dott.sa Luisa Querci della Rovere (Life Coach, Formatore e Consulente Aziendale). Oppure acqusitate il ticket su Eventbrite e sarete ricontattati per definire l'orario.
Da settembre, inoltre, sarà attivo su prenotazione anche il servizio “Analisi e bilancio delle competenze personali e professionali” (per neo diplomati e neo laureati) con supporto alla redazione del Curriculum Vitae e alla presentazione personale.
Da ottobre, sarà attivo il corso di formazione “Palestra per la Mente”, in cui gli studenti potranno acquisire principi e competenze di PNL e Coaching , molto ricercate sul mercato. Gli studenti under 25 avranno diritto ad uno sconto del 15% sul prezzo di listino.
Progetto Schola è qui per dare una marcia in più alla carriera dei giovani.
Il servizio è destinato ad un pubblico maggiorenne (>18 anni).
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Saronno

Via Don Marzorati, 2

21047 Saronno

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato