Studenti creativi e valorizzazione dei talenti: le funzionalità di Sway
Data e ora
Località
Evento online
27 gennaio | 17:00
Informazioni sull'evento
Esistono risorse in grado di sollecitare la condivisione, dare nuova vita alle idee e sentirsi coinvolti in un processo stimolante e dinamico?
L’Universal Design for Learning indirizza i docenti a promuovere attività didattiche che stimolino la creatività per generare “studenti esperti”. Per FEM promuovere la creatività in un’ottica inclusiva significa valorizzare i talenti custoditi in ogni studente. Nel corso dell’incontro analizzeremo una soluzione, Microsoft Sway, utile a progettare e presentare le informazioni in maniera significativa e capace di valorizzare la creatività di tutti gli studenti.
Il webinar si colloca come il secondo di un ciclo di incontri finalizzati a descrivere le soluzioni tecnologiche funzionali a supportare le esigenze di tutti gli studenti, inclusi quelli con Bisogni Educativi Speciali. Un’attenzione particolare è dedicata alle soluzioni tecnologiche a disposizione dei docenti e agli strumenti per la promozione dell’autonomia destinati agli studenti.
Il webinar è tenuto da Carolina Tironi, Inclusion & Technology Expert di FEM e Alessandra Valenti, responsabile formazioni Microsoft Edu.