Strumenti per affrontare tempi difficili - Incontri di meditazione Novembre
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
I tempi, per molti di noi, sono spesso difficili, in qualche modo o misura. Ma questi che ci troviamo ad affrontare lo sono, sia pure in modi diversi, per tutti. Molte sono le cose che non possiamo o non riusciamo a controllare o addirittura a gestire. Abbiamo così tutti bisogno di nuovi modi di affrontare le circostanze della nostra vita. Negli incontri di questo corso potremo conoscere, e sperimentare in meditazione, i consigli e i metodi insegnati da Buddha per diventare capaci di affrontare e risolvere positivamente ogni evento o circostanza nella nostra vita, anche quelli che, in questo momento, possono apparirci senza soluzione.
Tutti i martedì alle 20.00 sarà trasmesso online l'incontro di meditazione. Rimarrà disponibile per sette giorni, per cui potrai organizzare al meglio la tua partecipazione. Potrai inoltre scegliere se prenotare un singolo incontro o tutti e quattro:
Martedì 03 novembre: Che cosa muore quando moriamo
Martedì 10 novembre: Il nostro mondo: apparenza o realtà?
Martedì 17 novembre : Perché stiamo vivendo ciò che viviamo
Martedì 24 novembre: La natura del nostro mondo
L'insegnante del corso è la monaca buddista Kelsang Tsodog
Queste lezioni sono adatte sia ai principianti che ai praticanti che conoscono la meditazione e gli insegnamenti buddisti. Durante le lezioni viene esplorato il quadro di base degli insegnamenti buddisti e della meditazione e viene spiegato come utilizzare i consigli di Buddha nella nostra vita quotidiana. Si effettuano meditazioni che ci permettono, tra l’altro, di riconoscere e controllare i pensieri che attraversano la mente rendendola agitata.
Una lezione consiste in:
- una meditazione guidata iniziale.
- un insegnamento basato sull’ argomento della meditazione.
- una meditazione guidata finale.
Tutti possono partecipare, tutti sono i benvenuti.
Tutti i venerdì successivi all'incontro di meditazione potrai partecipare gratuitamente allo spazio di domande e risposte con la monaca Kelsang Tsodog. Spesso mentre ascoltiamo o meditiamo su un argomento ci vengono dei dubbi o domande da porgere all'insegnante, avrai l'opportunità di farlo. Come? Partecipa gratuitamente alla diretta del venerdì alle 18.30: potrai scrivere le domande sulla chat di YouTube oppure farcele avere tramite whatsapp al numero 348 889 0876 . Tutti sono benvenuti!