Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Santa Chiara Lab

Santa Chiara Lab

Via Valdimontone, 1

53100 siena

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

L’iniziativa, dal titolo Soft Skills Strong Future, si struttura in sei giornate formative dedicate agli studenti dell'Università di Siena, che si terranno al Santa Chiara LAB ogni terzo giovedì del mese a partire da ottobre (3 nel primo semestre e 3 nel secondo semestre).

Ogni giornata formativa (di durata di 8 ore) è dedicata ad una specifica competenza trasversale ed è affidata ad una azienda in particolare che viene responsabilizzata di organizzare la relativa formazione. Nello specifico, le giornate sono per il primo semestre sono:

- 19/10/2017: HUNTSMAN PIGMENTS - Modello di valutazione delle compenze trasversali
- 16/11/2017: WHIRPOOL EUROPE - Problem solving e gestione della leadeship
- 21/12/2017: TRIGANO - Comunicazione efficace e gestione delle relazioni interpersonali in azienda

Per il ciclo del corso è prevista la partecipazione di massimo 25 studenti più di 10 in lista d'attesa.

Solo il ciclo completo di tutte e tre le lezioni del primo semestre varrà 3 CFU con valutazione discrezionale del Comitato per la Didattica interessato - anche il riconoscimento di crediti formativi (su base 3 CFU) per “Attività utili all’inserimento nel mondo del lavoro” (solitamente presenti nei piani di studio sotto forma di tirocinio/stage).

A tal fine, è necessario seguire il normale iter di riconoscimento dei tirocini/stage, ovvero:

1. PRIMA: richiesta preventiva al Comitato per la Didattica di riconoscimento CFU per la specifica attività dell’Offerta Santa Chiara Lab a cui si intende partecipare;

2. DURANTE: (in caso di risposta favorevole del Comitato) partecipazione alle attività;

3. DOPO: presentazione al Comitato degli attestati di partecipazione e della relazione finale per il definitivo riconoscimento.

La partecipazione alle sopracitate attività consentirà l’ottenimento dell’attestato di partecipazione e della relazione finale da parte del Santa Chiara Lab da presentare al Comitato per la Didattica competente, che discrezionalmente potrà riconoscere i 3 CFU proposti.

Le attività saranno inoltre segnalate per l’inserimento nel Diploma supplement, che potrà essere stampato e consegnato su richiesta degli interessati dopo il conseguimento del titolo di Laurea.

N.B. se impossibilitati a partecipare ad una lezione, bisogna inviare almeno 3 giorni prima una mail a santachiaralab@unisi.it segnalando l'assenza.

N.B. E' caldamente consigliata la iscrizione con la mail istituzionale d'Ateneo.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Santa Chiara Lab

Santa Chiara Lab

Via Valdimontone, 1

53100 siena

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato