33,22 €

STRINGS THEORY MUSIC FEST - COTTON CLUB - More Sundays Duo

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Villa Marchiori dei Cappuccini

Riviera del popolo 103 angolo via San Lazzaro

45026 Lendinara

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Lo Strings Theory Music Fest vi porta nelle atmosfere dei ruggenti anni ’20 con serate di Grand Galà in costume.

Informazioni sull'evento

Grandes Soirées COTTON CLUB

Eventi a tema, atmosfere dei ruggenti anni ’20 con serate di Grand Galà in costume. Degustazioni di prodotti locali di eccellenza, concerti di artisti di grande livello e collegamento alla pista ciclabile Adige-Po.

Dress code : Gran Galà in costume, è richiesto abbigliamento dell’epoca. - abito scuro per i Gentiluomini - abito lungo da gran sera per le Signore

On Stage

MORE SUNDAYS DUO

La musica di Elisabetta Maulo e Piergiorgio Pirro può essere descritta come una sorta di contemporaneo jazz da camera influenzato dalla prima musica jazz. E’ a volte minimalista, a volte orchestrale, focalizzato su aspetti come il suono terroso e blues della prima era del jazz, il suo approccio ritmico unico e l’uso della polifonia negli arrangiamenti. A fianco delle loro composizioni originali, il Duo suona la musica di compositori come George W. Thomas, Spencer Williams, W. C. Handy, Fats Waller, Billy Strayhorn, e fanno incursioni in altri territori come i songbooks americani e brasiliani e i grandi autori italiani del passato.Hanno cominciato a collaborare nel 2011 nella formazione di Duo piano e voce, lavorando con un repertorio del jazz degli anni 20 e 30 e subito iniziando a comporre il loro personale genere. Questa transizione è documentata nell’album “Early”

More Sundays Duo bio

ospite vip

Roberto Lucchi - HATS & ART

Il cappellaio delle star e dei buskers porterà i suoi cappelli e la sua arte allo Strings Theory Music Fest in questa serata Cotton Club!

ospite della serata un personaggio che dall’altra sponda del nostro comune fiume Po, giovanissimo, ha ridato vita a un’arte artigianale che sembrava in estinzione e l’ha portata nuovamente “alle stelle”!

ROBERTO LUCCHI e il suo HATS & ART

STRINGS THEORY MUSIC FEST

Nell’anniversario della caduta del muro di Berlino la seconda edizione dello Strings Theory Music Fest celebra il primo anno dopo il muro con “Over the Wall” proponendo musica e cultura contro ogni barriera.

Il programma prevede molti concerti e laboratori didattici, masterclass e workshop, portando artisti e professionisti dell’ambito culturale in Polesine, contribuendo al turismo e all’arricchimento culturale del territorio e dei suoi cittadini. Celebrando inoltre il centenario dei Ruggenti anni 20, è stata ideata una sezione di eventi denominata “Grandes Soirées COTTON CLUB”: vere e proprie serate di gala con degustazioni e concerti nelle quali potrete rivivere un ricevimento in villa degli anni venti. Durante tutto i mesi del festival verrà offerto anche un Seminario olistico per la cura del vostro benessere.

La riflessione e il contributo che lo Strings Theory vuole portare è culturale e sociale perché le nuove generazioni non costruiscano più muri nel futuro. Il Festival vuole usare la musica e la cultura per sensibilizzare alla conoscenza dell’altro, proponendo l’incontro contro ogni barriera di diversità che può invece essere potenziale di arricchimento!

Lo Strings Theory Music Fest lavora per far lavorare, collaborando con attività culturali, artigianali, commerciali, professionali ed enogastronomiche del Polesine per poi andare “Over the Wall” del piccolo territorio e portare le belle idee che aiutano il territorio stesso promuovendo arti, mestieri ed enogastronomia locale presso i partecipanti al Festival che già ricopre un’utenza rilevante a livello nazionale; solo andando oltre i muri si crea sviluppo.

vai al sito del Festival

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Villa Marchiori dei Cappuccini

Riviera del popolo 103 angolo via San Lazzaro

45026 Lendinara

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato