Fine vendite

Stress? No, grazie - corso in modalità Formazione-Coaching

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Open More Than Books

6 Viale Monte Nero

16

20135 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Corso in modalità Forma-Coaching. Successivamente è prevista una sessione individuale di coaching telefonico della durata di 45 minuti da pianificare con il Trainer al termine della giornata in aula.

Riflessioni, esercizi mentali e corporei per una vita in equilibrio
OBIETTIVI
Cosa genera realmente il nostro livello di stress? Come possiamo riconoscerlo e ridurre quello eccessivo? Nel corso della giornata definiremo cosa si intende per stress, riconosceremo i meccanismi interni individuali che lo alimentano e le conseguenti risposte fisiologiche che nuocciono al benessere e alla produttività individuale.
Faremo il "punto nave" del proprio momento di vita professionale e personale per focalizzare il proprio obiettivo di riduzione dello stress.
Sperimenteremo metodologie ed esercizi pratici per andare verso comportamenti alternativi di risposta a quelli che registriamo come eventi emotigeni.

DESTINATARI
Giornata destinata a quanti sono interessati a capire come equilibrare la distribuzione delle proprie energie mentali e fisiche rispetto ai propri obiettivi, siano essi professionali o personali, contenendo il proprio livello di stress.

CONTENUTI
Lo stress, questo conosciuto
- Sindrome Generale di Adattamento: positiva o negativa?
- Macro e micro fattori di stress e loro conseguenze su salute e produttività
- Emozioni e stress: si può scegliere?

Lo "stemma personale" come punto di partenza verso la propria soggettività
- Costruzione individuale delle quattro aree
- Identificazione del proprio obiettivo specifico sulla base delle risorse personali
- Esercizio di trasformazione del dialogo interno che genera stress: un nuovo script mentale verso una nuova traccia neurale

Il corpo come alleato
- In ascolto di sé: esercizi di connessione tra respiro e frequenza cardiaca
- Attivazione corporea da scrivania
- Meditazione? Sì, grazie. Provare per credere
- Piano d'azione pratico individuale

DIDATTICA E BENEFICI
Grazie all'approccio del Coaching, volto all'ascolto attivo e alla valorizzazione delle risorse individuali, i partecipanti vengono guidati all'identificazione e all’elaborazione di un proprio obiettivo specifico di evoluzione sul tema della riduzione dello stress e nell'elaborazione di un piano pratico di azione che li accompagni in tale direzione. Gli esercizi in aula permettono a ciascuno di sperimentare ed apprendere da subito le tecniche utili e funzionali a raggiungere benessere ed efficacia individuali.

TRAINER-COACH: Maria Serena Ciambellotti
Coach certificata ICF a Parigi presso la scuola Coachingways. Contributor in qualità di coach, della trasmissione ‘Nessuna è perfetta’ condotta da Maria Latella su Radio24. È stata Responsabile Formazione e Sviluppo Prodotti di Training in Manpower Italia per cinque anni. Dal 2008 al 2010 a New York, ha seguito la stesura e il coordinamento di progetti formativi interculturali e di integrazione sociale. Da più di 15 anni è consulente in area Risorse Umane ed integra la formazione all'Analisi Transazionale e le principali tecniche di diagnosi comportamentale e corporea come strumenti di sviluppo della Comunicazione. Fluente in inglese ed in francese, lavora in lingua sia come formatrice che come coach. E’ membro della International Coach Federation e di ICF Italia. Collabora con e rappresenta in Italia The Coachingroup Srl.
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Open More Than Books

6 Viale Monte Nero

16

20135 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato