Gratuito

Date multiple

Stress da pandemia e conflitti online

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

MIlano

Milano

1

20100 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
L'ansia da pandemia e i conflitti online rendono difficile lavorare online. Ne parliamo insieme condividendo trucchi salva-serenità

Informazioni sull'evento

Il webinar interattivo si rivolge a tutti coloro che svolgono la propria attività in “smart work”, in tele-lavoro, attraverso webinar, meeting e conferenze virtuali. Affronta i temi della comunicazione non verbale online, della risoluzione dei conflitti, della gestione dello stress e della pandemic fatigue.

Con il lavoro smart sappiamo bene quante energie siano necessarie per gestire i rapporti con clienti e collaboratori, coordinarsi a distanza fa emergere difficoltà di comunicazione, attriti e incomprensioni. Scadenze incalzanti, relazioni insoddisfacenti e un alto livello di conflittualità, accentuano l’incertezza e le preoccupazioni per il futuro.

In certi ambienti il conflitto è un fenomeno inevitabile, particolarmente difficile da affrontare quando si lavora online, ma che risulta essenziale nel processo creativo e collaborativo: senza conflitto non c’è vero progresso, ma pochi sanno utilizzarlo con profitto.

Ogni periodo di stress rappresenta una transizione, un adattamento a nuove condizioni lavorative, ambientali o relazionali. Quando le energie scarseggiano, momenti come questi sembrano durare in eterno e le persone possono sentirsi sopraffatte.

Nel tentativo di tenere a bada il fastidio e la frustrazione per quelle situazioni che non si riesce a controllare, vanno perse molte risorse cognitive ed emotive. Cali di attenzione, perdita di motivazione, disinteresse per i risultati, tensione nervosa e irritabilità sono alcune delle conseguenze più comuni. L'analisi del feedback neurocognitivo è quindi essenziale per mantenere alti livelli di efficienza e di benessere lavorativo.

Vedremo come anche semplici tecniche possano aiutare a contenere lo stress e l'escalation dei conflitti on line.

Come funziona

Data: xxxx Ora: 13.30

---Update: visto l’alto interesse atteso abbiamo aggiunto delle date e orari ulteriori, verifica cliccando sul pulsante “iscrivimi” quali sono le disponibilità ---

Durata:

1 ora e 30 minuti

È gratis ma è necessario registrarti su Eventbrite, i posti sono limitati ( per questo è meglio se ti iscrivi subito, lasciare l’indirizzo email per inviarti i reminder e il link del webinar. Ti chiediamo anche il numero telefonico lo useremo per mandarti un avviso poco prima del webinar per poter partire tutti insieme.

Il Webinar

Sarà Interattivo sono quindi richieste webcam e microfono.

Useremo Zoom come piattaforma. Collegati 15 minuti prima così se non hai usato zoom ultimamente avrai tempo per installare una piccola app. e potrai fare un test audio e video.

Ti consigliamo uno schermo sufficiente a vedere bene, lo smartphone e piccoli tablet consentono solo una bassa interattività.

Le registrazioni dell’evento non verranno inviate, non ha molto senso per un webinar interattivo.

Questo webinar è particolare

Per 2 motivi.:

2 – Ti faremo provare degli esercizi e potrai renderti subito conto di come funzionano.

2 – Avendoli provati impari qualcosa di pratico da adottare immediatamente

Cosa non succederà

Ti promettiamo 2 cose importanti:

1 – Non vendiamo niente.

2- Non diventerai milionario subito dopo il webinar

2 – Non dovrai stare zitto, ascoltare e basta, sarai parte attiva dell’evento

Perché lo facciamo

Siamo dei professionisti vogliamo farci conoscere e far conoscere i nostri nuovi contenuti formativi,

Se (e solo se) vorrai approfondire questi contenuti ti daremo qualche spunto su come fare ma in goni caso speriamo che apprezzi l’evento e che parli bene di noi.

Se hai delle domande utilizza lo strumento di Eventbrite per contattarci

F.A.Q.

Devo avere la webcam accesa?

Si, è come un corso in aula quindi devono esserci delle persone con un nome e una faccia.

Si può seguire da smartphone?

Si, ma è meglio usare qualcosa con uno schermo più grande.

Invierete la registrazione se non riesco a partecipare?

No, è un corso interattivo e dinamico, ha senso solo partecipare dal vivo.

I formatori

Leandro Gentili: psicologo clinico, educatore e facilitatore dei processi di gestione di ansia e stress.

Roberto Luperini: formatore di soft skills, blogger autore di libri sulla formazione e coautore di libri su public speaking e formazione online

Condividi con gli amici

Località

MIlano

Milano

1

20100 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato