Gratuito

Street photography and fashion show - Angelo Ferrillo

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Ma.Co.F - centro della fotografia Italiana

78 Via Moretto

25121 Brescia

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Per il ciclo serate grandi fotografi - Angelo Ferrillo. Quanto possono influenzare i media il mondo del fashion street style?

Informazioni sull'evento

Quando lo stile diventa fotografia di strada

Quanto possono influenzare i media il mondo del fashion street style trasformando l’immagine in street photography?

Nell’era contemporanea, con il continuo cambiamento del mondo della moda, siamo arrivati ad un punto in cui ciò che succede fuori dalle sfilate ha quasi più peso delle collezioni stesse. 

Se poi vogliamo dare un occhio al mondo della comunicazione visiva ci accorgiamo che le grandi maison si sono orientate verso la narrazione documentaria mettendo da parte i soliti ADV ai quali storicamente ci avevano abituati.

Faremo insieme un percorso storico che ci accompagnerà ai primordi della fotografia di strada ed i suoi innesti fashion fino ad arrivare ai lavori contemporanei dei grandi fotografi di street come Bruce Gilden, Martin Parr, Nick Turpin, Matt Stuart e tanti altri ancora. 

Ci accompagnerà in questo percorso il fotografo di strada Angelo Ferrillo, conosciuto e riconosciuto in ambito nazionale ed internazionale, reduce della vittoria della tappa Portfolio Italia di Castenuovo di Garfagnana proprio con un portofolio sul fashion. 

IN COLLABORAZIONE CON MACOF - centro della fotografia italiana

Incontro gratuito riservato ai soci NESSUNO[press]

per associarti clicca qui

Angelo Ferrillo - biografia

Hasselblad Ambassador

Classe ’74, si trasferisce da Napoli a Milano per far crescere la sua inclinazione da Project Manager dopo la laurea in Ingegneria.

Chiude il piano di studi fotografico con un Master in Fotogiornalismo, un Master in Photoediting e Ricerca Iconografica ed un Master in curatela fotografica.

Entra a far parte del Direttivo dell’AFIP International (Associazione Internazionale Fotografi Professionisti) nel 2014 e inizia, contemporaneamente, a realizzare lavori istituzionali (ad esempio) per il Comune di Milano (Ente Turismo e Archivio Storico), Provincia di Milano (Parco Agricolo Sud Milano) e Ente del Turismo Fiandre, oltre a realizzare lavori corporate per clienti internazionali come Apple, Timberland, Eastpak, Vans, Le Coq Sportif, Diesel, Gucci, Moleskine, Apple, Golden Goose ed altri.

Docente di fotografia presso l’Istituto IED a Milano, docente di editing e ricerca iconografica presso Creative Campus, docente di fotografia di strada presso OF Officine Fotografiche Milano, docente e Direttore Artistico della Fowa University.

Per ulteriori informazioni clicca qui

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Ma.Co.F - centro della fotografia Italiana

78 Via Moretto

25121 Brescia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato