Street Art Tour Milano - Quartiere Ortica

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Quartiere Ortica

Via Camillo e Otto Cima

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Stagione riaperta per i Tour di Street Art dell'associazione Another Scratch In The Wall,

Nel primo appuntamento della stagione 2019/20 scopriremo una delle zone più significative per la Street Art meneghina. Esploreremo assieme il quartiere dell'Ortica, scoprendo la sua storia e la sua identità tramite le opere del collettivo ORTICANOODLES, in un connubio riuscitissimo tra urbanistica, arte e identità culturale, sviluppatosi grazie al progetto ORME.

IL TOUR

Costo: il costo del tour è di 10€, comprensivi della tessera associativa di Another Scratch in the Wall.
Quando:
Sabato 28 Settembre, dalle ore 11:00 alle ore 13:00.
Dove: ritrovo in via Camillo e Otto Cima (angolo via Bistolfi). Raggiungibile in auto (molti parcheggi liberi nei dintorni) o tramite linea Bus 54 (fermata Via Ortica).
Il percorso: il Tour durerà circa 2 ore e cammineremo per 1,5km tra le strade del quartiere.
È previsto il passaggio su una passerella pedonale sopraelevata. Chiediamo di segnalare eventuali problematiche ad affrontare scale e gradini per poterci organizzare di conseguenza.

PER ISCRIVERSI

Registrandovi su Eventbrite sarete automaticamente aggiunti alla lista dei partecipanti. Stampate la prenotazione per sicurezza.

Potete anche registrarvi scrivendo una mail all'indirizzo: anotherscratchinthewall@gmail.com

Vi aspettiamo!


CHI SIAMO

Nato nel 2014 da un’idea maturata durante la Scuola di Giornalismo Walter Tobagi di Milano, Another Scratch In The Wall è diventato, nel tempo, un blog (e poi un sito) di divulgazione giornalistica sul tema dell’Arte Urbana, con particolare interesse per la Street Art e per i Graffiti.

Notizie dall’Italia e dall’estero, interviste ad artisti internazionali, recensioni di eventi, foto e reportage da tutto il mondo: Another Scratch In The Wall è oggi un sito per appassionati della materia che vuole tuttavia rivolgersi a un pubblico ampio per restituire un’immagine il più possibile aggiornata (e fedele) della realtà in cui è calata oggi l’Arte Urbana. Contesa, come sempre, tra legalità e illegalità, tra galleria e strada, tra una crew e l’altra, tra innovazione e vecchia scuola.

Da un anno a questa parte il progetto di Another Scratch In The Wall si evolve con la creazione dell'omonima Associazione Culturale, il cui primo impegno consiste nella realizzazione di Street Art Tour a Milano e nei Comuni limitrofi: passeggiate a tema per imparare a conoscere le città in cui viviamo attraverso le storie che i loro muri ci raccontano.

Data e ora

Località

Quartiere Ortica

Via Camillo e Otto Cima

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato