Street Art Tour Milano - Leoncavallo

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Leoncavallo

Via Antoine Watteau, 7

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Alla scoperta di Milano con i Tour di Street Art dell'associazione culturale Another Scratch In The Wall

IL TOUR

Il Tour del quartiere Greco ci porterà alla scoperta della Street Art di alcuni dei luoghi più signifiativi della nostra città. Partendo dallo Spazio Pubblico Autogestito Leoncavallo, una delle culle del movimento milanese e non solo, paseremo per strade i cui muri sono diventati negli anni riferimento per i festival internazionali e che ospitano murales spettacolari. Finiremo il Tour esplorando una delle vie più antiche del movimento Hip Hop, dove da più di 20 anni i writer locali affinano la loro arte.

DOVE E QUANDO

Quando: Sabato 19 Ottobre, dalle ore 11:00 alle ore 13:00.
Dove: ritrovo in via Antoine Watteau, 7
Il percorso: il Tour durerà circa 2 ore e cammineremo per 2,5km tra le strade del quartiere. La fine del Tour è prevista in via Pontano, a 5 minuti a piedi dalla fermata Rovereto della M1.
Costo: il tour ha un costo di 10€ a persona, da pagare in loco. Il costo comprende il tesseramento all'associazione Another Scratch in the Wall.


PER ISCRIVERSI

Registrandovi su Eventbrite sarete automaticamente aggiunti alla lista dei partecipanti. Stampate la prenotazione e portatela con voi!

Potete registrarvi anche mandando una mail a info@anotherscratchinthewall.com

Vi aspettiamo!


CHI SIAMO

Nato nel 2014 da un’idea maturata durante la Scuola di Giornalismo Walter Tobagi di Milano, Another Scratch In The Wall è diventato, nel tempo, un blog (e poi un sito) di divulgazione giornalistica sul tema dell’Arte Urbana, con particolare interesse per la Street Art e per i Graffiti.

Notizie dall’Italia e dall’estero, interviste ad artisti internazionali, recensioni di eventi, foto e reportage da tutto il mondo: Another Scratch In The Wall è oggi un sito per appassionati della materia che vuole tuttavia rivolgersi a un pubblico ampio per restituire un’immagine il più possibile aggiornata (e fedele) della realtà in cui è calata oggi l’Arte Urbana. Contesa, come sempre, tra legalità e illegalità, tra galleria e strada, tra una crew e l’altra, tra innovazione e vecchia scuola.

Da un anno a questa parte il progetto di Another Scratch In The Wall si evolve con la creazione dell'omonima Associazione Culturale, il cui primo impegno consiste nella realizzazione di Street Art Tour a Milano e nei Comuni limitrofi: passeggiate a tema per imparare a conoscere le città in cui viviamo attraverso le storie che i loro muri ci raccontano.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Leoncavallo

Via Antoine Watteau, 7

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato