“Street ARt - Laboratorio artistico di realtà aumentata” a Palazzo Ducale
“Street ARt - Visita e Laboratorio artistico di realtà aumentata legato alla mostra di Obey fidelity. The art of Shepard Fairey
Informazioni sull'evento
Sabato 17 ottobre 2020 - Notte Bianca dei Bambini 9°Edizione
“Street ARt "
Frank Shepard Fairey, in arte Obey, è un artista di strada statunitense. Con i suoi adesivi e manifesti ha tappezzato intere città diventando celebre in tutto il mondo per i suoi ritratti di figure centrali nelle battaglie del nostro tempo: uguaglianza e parità di diritti, giustizia sociale, sostenibilità ambientale. Esistono molti modi in cui gli artisti possono popolare e animare una città. E se muri, palazzi e scalinate potessero nascondere le nostre opere segrete e digitali? La tecnologia sarà nostra alleata in questa avventura: street artist per un giorno, impareremo insieme al robot umanoide Pepper come realizzare e diffondere le nostre opere d’arte grazie alla realtà aumentata, lasciandoci ispirare dalle figure importanti della nostra vita.
Target: 7 - 12 anni - max: 8 bambini a turno
A cura di: Scuola di Robotica, Madlab 2.0
1°ingresso: h 11:00
2°ingresso: h 14:00
3°ingresso: h 16:30
durata: 2 h (visita + laboratorio)
RICORDA CHE:
- L’evento è gratuito e riservato solo ai bambini
- L’uso della mascherina è obbligatorio per tutti
- ATTENZIONE: Gli accompagnatori non potranno partecipare alle attività insieme ai bambini. Potranno, nel frattempo, decidere di visitare gli spazi espositivi acquistando il biglietto presso i canali di vendita del Museo. Vi consigliamo di prenotare in anticipo perché gli ingressi sono contingentati.
- Se prenoti e per qualsiasi motivo non riesci a venire, ti chiediamo gentilmente di annullare la tua prenotazione per consentire a qualcun altro di partecipare.
L' attività è organizzata rispettando le disposizioni anti Covid-19
- Si accede alle attività in piccoli gruppi per garantire il distanziamento interpersonale e in orari stabili
- Tutti i partecipanti dovranno indossare la mascherina.
- Tutti gli ambienti dei laboratori verranno puliti e igienizzati alla fine di ogni attività
- L’eventuale materiale per i laboratori sarà igienizzato e consegnato singolarmente ad ogni bambino/a
La Notte Bianca dei Bambini è un'iniziativa della Cooperativa sociale Il Laboratorio in collaborazione con la Rete di Open Vicoli.