48,69 € – 160 €

STRATEGIE PER PICCOLI BUSINESS: DALLA FOTOGRAFIA DEL PRODOTTO ALLA PUBBLICI...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Aula Corsi - StudioLab 86

Via Carlo Cipolla, 14

37131 Verona

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

Sempre più imprenditori e gestori di piccoli business si affacciano al mondo dei social, ne comprendono le enormi potenzialità e vogliono sfruttarle.
Sui social, tuttavia, sono presenti migliaia di altri piccoli imprenditori ed è importante saper comunicare bene per distinguersi e farsi conoscere.

Grazie a una bella foto, un contenuto efficace e magari anche alla sponsorizzazione giusta su Facebook, il proprio business può raggiungere centinaia di nuovi utenti.

Il corso STRATEGIE PER PICCOLI BUSINESS: DALLA FOTOGRAFIA DEL PRODOTTO ALLA PUBBLICITÀ ONLINE vuole fornire le competenze per costruire una presenza online incisiva. Affronteremo l’aspetto visuale con due serate dedicata alla fotografia del prodotto anche da smartphone, fondamentale per una presentazione migliore di ciò che si vende, fino all’analisi dei contenuti e della metodologia più vincente per una presenza online strategica ed efficiente.

Il corso ha una durata di 4 lezioni da 2 ore ciascuna.

Corso a numero chiuso: max 10 iscritti


PROGRAMMA

GIOVEDì 03 MAGGIO 2018 – DALLE 19:00 ALLE 21:00
FOTOGRAFIA DEL PRODOTTO 1: REFLEX E SMARTPHONE

Parola d’ordine: scegli l’attrezzatura che fa per te. Durante la prima lezione, guidati da un fotografo professionista, impareremo metodologie e differenze tra uno scatto realizzato con la macchina fotografica e lo smartphone. Teoria e pratica base per l’utilizzo di reflex e smartphone, creazione e valorizzazione di inquadrature per persone o cose, gestione della luce naturale e artificiale, consigli per la gestione della fotocamera. Foto di prodotti in still life e life style.

GIOVEDì 10 MAGGIO 2018 – DALLE 19:00 ALLE 21:00
FOTOGRAFIA DEL PRODOTTO 2: LA POST PRODUZIONE

Nella seconda serata, scopriremo come migliorare la foto scattata, seguendo alcuni accorgimenti e utilizzando programmi gratuiti o applicazioni per smartphone disponibili negli store di iOS e Android. Si spiegherà, inoltre, impostare un set fotografico e quali sono gli strumenti complementari che possono cambiare la vita di un aspirante fotografo di prodotti, come i box fotografici.

GIOVEDì 17 MAGGIO 2018 – DALLE 19:00 ALLE 21:00
CONTENUTI STRATEGICI PER LA PRESENZA SOCIAL

Regola numero 1: non pubblicare contenuti a caso, su Social come Facebook e Instagram ci vuole sempre una strategia. La terza serata del corso sarà una vera full immersion a livello teorico e pratico sui metodi e i contenuti più adatti per i piccoli business di vendita prodotti da utilizzare sui social network, per valorizzare e far conoscere la propria attività, come un negozio o ristorante.

GIOVEDì 24 MAGGIO 2018 – DALLE 19:00 ALLE 21:00
ADS E TARGHETTIZZAZIONI LOCALI

Gestire una presenza online sui social non significa solamente “postare”, ma anche e soprattutto saper impostare in modo corretto le campagne pubblicitarie, per raggiungere i propri obiettivi e il proprio pubblico di riferimento. Per le attività che lavorano sul locale una targetizzazione efficiente rappresenta, infatti, l’aspetto più importante e sarà sviscerato nell’ultima serata del corso.


DOCENTI

NICOLA BIANCONI - FOTOGRAFO
Nella mia famiglia la fotografia è sempre stata presente, partendo dal nonno materno che di professione era fotografo e cromista. Scatto da svariati anni e dal 2011 la mia passione è diventata un lavoro. Ho cominciato lavorando nel ramo degli eventi, per dedicarmi poi alla fotografia di Danza. Lavoro a spettacoli, stage , manifestazioni di danza e realizzo Book per ballerine. Dal 2014 lavoro anche per Feltrinelli Verona e Feltrinelli Padova come fotografo ufficiale della filiale. Ho curato qualche mostra fotografica e realizzo servizi fotografici per attività commerciali, tra cui Kartell e Franklin & Marshall Store per citarne alcune.

JESSICA BALLARIN - SOCIAL MEDIA STRATEGIST
Una laurea in Scienze della Comunicazione e una in Editoria e Giornalismo, e una passione per i social media che mi ha portato a questo lavoro di nuova generazione, dal titolo tanto complicato. Cosa faccio? Aiuto le aziende a presentarsi e a raggiungere i propri obiettivi attraverso la comunicazione sul web. Scrivo e racconto le loro storie, storie 2.0 di piccole realtà che sognano in grande.

SARA ANSELMI - VISUAL CONTENT DEVELOPER
La passione per il bello mi accompagna fin da bambina, e dopo la laurea in Storia dell’Arte mi sono messa in gioco nel settore della grafica e del design. Mi occupo della parte visiva della comunicazione, dalle foto ai font migliori, perché anche l’occhio vuole la sua parte!

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Aula Corsi - StudioLab 86

Via Carlo Cipolla, 14

37131 Verona

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato