48,69 € – 199,01 €

STRATEGIE PER MICRO-RICETTIVITÀ: DALLA FOTOGRAFIA D’INTERNI ALLA PUBBLICITÀ...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Aula Corsi - StudioLab 86

Via Carlo Cipolla, 14

37131 Verona

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

Il settore della microricettività di case, bed&breakfast o agriturismi ha conosciuto negli ultimi tempi un incredibile sviluppo, anche e soprattutto grazie al web. Portali come Airbnb e Booking stanno rivoluzionando il settore dell’affitto turistico online, in crescita costante.

Nell’ultimo anno la domanda di turismo digitale è cresciuta di circa il 10%; l’offerta di numero di affitti turistici è aumentata del 15% in tutta Italia.
Crescono, quindi, offerta e concorrenza. Come è possibile trasformare la propria casa vacanza o bed&breakfast in un business vincente?

Il corso STRATEGIE PER MICRO-RICETTIVITÀ: DALLA FOTOGRAFIA D’INTERNI ALLA PUBBLICITÀ ONLINE affronterà punto per punto i metodi più efficaci per costruire una presenza online strategica. Partiremo dall’aspetto visuale con due serate dedicata alla fotografia d’interni; esamineremo i contenuti sui social e la promozione della propria attività online, fino all’analisi dei migliori portali di booking e di recensioni online, per capire come gestirli e farli fruttare al meglio.

Il corso ha una durata di 5 lezioni da 2 ore ciascuna.

Corso a numero chiuso: max 10 persone

PROGRAMMA

GIOVEDì 01 MARZO 2018 – DALLE 19:00 ALLE 21:00
FOTOGRAFIA 1: COME FUNZIONA LA MACCHINA FOTOGRAFICA

Nella prima lezione, con l’aiuto di un fotografo professionista, impareremo l’utilizzo essenziale della macchina fotografica. Messa a fuoco, esposizione, profondità di campo, luce, l’uso del flash; le inquadrature, come fotografare ambienti piccoli o grandi, il bilanciamento del bianco e i profili colore con uno sguardo all’uso delle attrezzature come il cavalletto, il flash, il grandangolo.
Impareremo a individuare la posizione migliore per fotografare e quali tecniche compositive usare per fotografare un immobile.

GIOVEDì 08 MARZO 2018 – DALLE 19:00 ALLE 21:00
FOTOGRAFIA 2: LA FOTOGRAFIA D’INTERNI

Perché la post produzione è importante? Nella seconda serata, scopriremo come rendere ancora più appetibile la foto della vostra stanza o immobile, imparando a rimuovere macchie, crepe e chiodi sulle pareti, a correggere la luminosità, la prospettiva, la saturazione. Impareremo anche a scegliere la giusta risoluzione dell’immagine e inserire il watermark e il miglior formato di esportazione delle immagini destinate alla pubblicazione online sui portali dediti al settore immobiliare.

GIOVEDì 15 MARZO 2018 – DALLE 19:00 ALLE 21:00
CONTENUTI STRATEGICI PER LA PRESENZA SOCIAL

Sui Social ci vuole sempre una strategia. La terza serata del corso sarà una full immersion sui contenuti migliori per una strategia online di successo, che serva non solo a far conoscere l’immobile in affitto, ma anche a raccontarne il suo valore e la sua qualità, attirando l’attenzione di nuovi clienti.
Analizzeremo a livello teorico che tipo di contenuti possono essere rilevanti per la comunicazione web su social come Facebook e Instagram, insieme a diverse case-study di settore ed esempi pratici.

GIOVEDì 22 MARZO 2018 – DALLE 19:00 ALLE 21:00
I PORTALI WEB DI BOOKING & FEEDBACK

Quali sono le diverse tipologie di portali per il booking e come scegliere il migliore per la propria attività? Qual è la differenza tra OTA (Online Travel Agency) e il sito web personale? Come funziona TripAdvisor ed è possibile farlo diventare uno strumento a proprio vantaggio? Nella quarta serata esploreremo il mondo del turismo online, dalla prenotazione ai feedback dei clienti, analizzando le soluzioni migliore per ogni attività, attraverso esempi pratici e di successo.

GIOVEDì 29 MARZO 2018 – DALLE 19:00 ALLE 21:00
LE ADS GIUSTE PER IL PUBBLICO GIUSTO

La maggior parte delle mete turistiche italiane ha visto il superamento della presenza straniera su quella italiana, con un particolare coinvolgimento degli utenti dai 25 ai 50 anni: un target, quindi, particolare e molto specifico. Nell’ultima serata analizzeremo come raggiungere il proprio pubblico di riferimento, attraverso la gestione di inserzioni online mirate, per ottenere risultati efficaci e concreti e acquisire nuovi clienti.

DOCENTI

NICOLA BIANCONI - FOTOGRAFO
Nella mia famiglia la fotografia è sempre stata presente, partendo dal nonno materno che di professione era fotografo e cromista. Scatto da svariati anni e dal 2011 la mia passione è diventata un lavoro. Ho cominciato lavorando nel ramo degli eventi, per dedicarmi poi alla fotografia di Danza. Lavoro a spettacoli, stage , manifestazioni di danza e realizzo Book per ballerine. Dal 2014 lavoro anche per Feltrinelli Verona e Feltrinelli Padova come fotografo ufficiale della filiale. Ho curato qualche mostra fotografica e realizzo servizi fotografici per attività commerciali, tra cui Kartell e Franklin & Marshall Store per citarne alcune.

DAVIDE ALEO - SOCIAL MEDIA STRATEGIST
Che il mondo del business debba oggi fare i conti con il Web 3.0 è noto a tutti. Ma non tutti sanno come far integrare l’innovazione digitale al proprio business. Questo è compito mio. La laurea specialistica in Comunicazione Integrata è servita proprio per darmi le basi su cui costruire i miei progetti in bianco e nero, i 4 anni di lavoro freelance mi hanno permesso di aggiungere i dettagli a colori. Troppo vago? Concretizzo. Il mio lavoro è capire le esigenze e le opportunità dei brand, mixare potenzialità aziendali e strumenti del web marketing e del digitale, shakerare, creare strategie integrate tra i nuovi media per raggiungere gli obiettivi di business. Nel mentre, parlo ore e ore formando aziende e professionisti sull’innovazione digitale e sul social marketing.

JESSICA BALLARIN - SOCIAL MEDIA STRATEGIST
Una laurea in Scienze della Comunicazione e una in Editoria e Giornalismo, e una passione per i social media che mi ha portato a questo lavoro di nuova generazione, dal titolo tanto complicato. Cosa faccio? Aiuto le aziende a presentarsi e a raggiungere i propri obiettivi attraverso la comunicazione sul web. Scrivo e racconto le loro storie, storie 2.0 di piccole realtà che sognano in grande.

SARA ANSELMI - VISUAL CONTENT DEVELOPER
La passione per il bello mi accompagna fin da bambina, e dopo la laurea in Storia dell’Arte mi sono messa in gioco nel settore della grafica e del design. Mi occupo della parte visiva della comunicazione, dalle foto ai font migliori, perché anche l’occhio vuole la sua parte!



Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Aula Corsi - StudioLab 86

Via Carlo Cipolla, 14

37131 Verona

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato