Strategie di memoria: come mantenere la propria mente sempre allenata

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Braincare srl

Via Fornace Morandi, 24/C

Padova

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Strategie di memoria: come mantenere la propria mente sempre allenata

Informazioni sull'evento

Ultimamente ti sembra di far fatica a ricordare le cose? Ti segni gli appuntamenti in agenda, ma ti scordi di consultarla? Forse la tua memoria ha bisogno di essere rafforzata.

Mille possono essere i motivi per cui si inizia ad avere problemi di memorizzazione, lo stress, la stanchezza, l’età che avanza, ma ciò non toglie che anche la nostra mente può essere allenata per ovviare a queste problematiche.

Quindi è indifferente che tu sia uno studente universitario, un manager ad alti livelli o un pensionato, perché ci sono diverse strategie di memoria che possono essere imparate e applicate in caso di necessità.

Quali? Ad esempio l’associazione è una strategia naturale di apprendimento che viene usata ad ogni età in maniera inconsapevole. Nella tua mente l’immagine della mucca potrebbe essere facilmente legata al latte. Pertanto sono associazioni che normalmente vengono prodotte in modo spontaneo, ma che possono essere usate anche intenzionalmente per migliorare la qualità della propria memorizzazione.

Infatti il ricordo di una specifica cosa può essere facilitato creando delle associazioni, non necessariamente logiche o razionali, che ne facilitino il richiamo.

Queste sono soltanto alcune delle strategie di memoria che verranno presentate nel corso della nostra serata. Quindi se sei interessato a conoscerle meglio per essere più produttivo nella vita di tutti i giorni, iscriviti subito!.

Ti aspettiamo!

Data e ora

Località

Braincare srl

Via Fornace Morandi, 24/C

Padova

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato