65 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Barone di Villagrande

25 Via del Bosco

95010 Milo

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

Ritorna "Straordinario", la festa del cibo di strada fuori dal comune

Il 30 Agosto a Milo (CT) chef, produttori e vignaioli fanno festa sulle pendici dell'Etna

Venti chef provenienti da tutta Italia, sedici cantine dell'Etna e dodici maestri dello street food si incontrano a Milo, piccolo comune poco distante da Catania, in occasione di una kermesse gastronomica molto insolita. Un appuntamento goloso dedicato al cibo innovativo e fuori dal comune, in una parola: straordinario.

Si inizia il 30 agosto alle ore 19,30 per una serata all’insegna del buon cibo e dell’amicizia che lega chef, produttori e viticoltori.

Straordinario nasce da un un'idea di Andrea Graziano, founder e creatore del marchio Fud Bottega Sicula e di Barbara e Marco Nicolosi, che faranno da padroni di casa all’evento nella loro suggestiva tenuta Barone di Villagrande ai piedi dell'Etna.

Tanti i grossi nomi della cucina italiana presenti quest’anno alla quarta edizione di Straordinario, alcuni dei quali riceveranno i riconoscimenti speciali “Straordinario 20018” tra questi: Filippo La Mantia, Eugenio Roncoroni, Simone Padoan, Pasquale Torrente, e il sommelier Giacomo Gironi. Ma i volti noti non finiscono qui, saranno presenti con i loro piatti anche Accursio Craparo, Tony Lo Coco, Giulia Carpino, Valentina Chiaramonte, Gioacchino Gaglio, Angelo Pumilia, Claudio Ruta, Dario Di Liberto, Fabrizio Mantovani, Giovanni Santoro, Giuseppe Raciti, Joseph Micieli, Lina Castorina,Lorenzo Ruta, Alfio Visalli.

Ma il 30 agosto sarà la festa di tutti quelli che sanno fare le cose per bene, quindi tanto spazio sarà dedicato anche a produttori, aziende agricole, e realtà ristorative innovative. Si comincia con la porchetta di suino nero dei Nebrodi cotta alla brace di Giuseppe Oriti, il pitoni fritti di Tommaso Cannata, la mortadella d’asino di Massimo Castro, i formaggi di bufala siciliana di Bubbalus, i prodotti del fornaio Francesco Arena, e si continua con i panini di FUD Bottega Sicula, il pulled pork di Maialino nero dei Nebrodi di Giuseppe Indorato ,la salsiccia dei fratelli Sciuto, i fritti di Scirocco Sicilian Fish Lab, gli arancini di Rosario Umbriaco e le crispelle di Orazio Cordai. E per chiudere in dolcezza non può mancare il cioccolato di Modica dell'Antica Dolceria Bonajuto.

Ci sarà da divertirsi anche per gli appassionati di vino, durante la serata verrà proposta un’esclusiva esperienza di wine pairing tra i piatti degli chef e i vini delle sedici cantine dell’Etna presenti: Barone di Villagrande, Azienda Falcone, Barone Beneventano, Benanti, Cantine Di Nessuno, Cantine Russo, Feudo Vagliasindi, I Vigneri, La gelsomina, Masseria Setteporte, Murgo, Palmento Costanzo, Quantico, Scilio, Tenute di Nuna, Vivera.

A rendere ancora più avvincente la serata ci sarà la competizione che ogni anno assegna l’ambito riconoscimento al piatto più “Straordinario” della kermesse.

///

Come arrivare?

Da Catania prendere autostrada direzione Messina. Uscire a Giarre e proseguire per Milo. Arrivati in paese posteggiate la macchina all’interno del parcheggio che si trova accanto al Distributore Agip sulla strada provinciale e da lì sarà disponibile un bus-navetta che condurrà direttamente alla zona check in di STRAORDINARIO.

///

Visita il sito dell'evento.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Barone di Villagrande

25 Via del Bosco

95010 Milo

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato