Pannello azioni
Stranieri. Itinerari di vita studentesca tra XIII e XVIII secolo
Presentazione del volume "Stranieri. Itinerari di vita studentesca tra XIII e XVIII secolo" (Donzelli – Padova University Press, 2022)
Quando e dove
Data e ora
Località
Archivio Antico di Palazzo del Bo Via VIII Febbraio 2 35122 Padova Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
Presentazione del volume "Stranieri. Itinerari di vita studentesca tra XIII e XVIII secolo" (Donzelli – Padova University Press, 2022), della collana “Patavina libertas. Una storia europea dell’Università di Padova”.
Questo volume osserva l’università come punto di incontro tra uomini di età diverse e di origini geografiche molteplici. Ciò vale in particolare modo per l’Ateneo patavino, che deve le sue origini proprio a una migrazione di scolari.
Intervengono Kaspar Gubler (University of Bern, CH), Brigitte Marin (directrice, École Française de Rome), Pavlina Rychterovà (Universität Wien, Österreichische Akademie der Wissenschaften) e Roberto Delle Donne (Università di Napoli Federico II). Modera l'incontro il regista e scrittore Giacomo Battiato.
Info:
https://800anniunipd.it/event/patavinalibertas-stranieri/