Storytelling: luoghi, persone e innovazione. Ultima tappa del Road to Trevi...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Il Pastificio Comunicazione

Via G. G. Felissent, 10

31015 Treviso

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Il 16 ottobre 2019, alle ore 18, si terrà l'ultima tappa del Road to Treviso Creativity Week - La Capitale della Creatività, la settimana che vuole dare visibilità all'imprenditorialità del nostro territorio ispirando e stimolando i giovani.

Parleremo di Storytelling legato a persone, luoghi e innovazione con Piergiorgio Paladin, Carlotta Polegato e Roberto Rizzo.

Fondatore di Ideeuropee, Piergiorgio Paladin partirà dall’intuizione alla base del progetto di coworking AmalgaMenti sottolineando l’importanza di mettere in circolo esperienze e competenze dei singoli dipendenti, proprio come accadeva in passato nei laboratori artigianali. L’agenzia di comunicazione infatti occupa gli spazi dell’edificio di archeologia industriale che un tempo ospitavano Il Premiato Pastificio A. M. Zaro, fondato nel 1867.

Carlotta Polegato, Brand Communications Manager di Astoria Wines, racconterà l’impegno dell’azienda trevigiana contro intolleranza e discriminazione, mali da battere con l’aiuto di tutti: l'azienda ha ideato anche un contest che prevede l'identificazione di soluzioni per battere finalmente l’odio sui social network.

Il presidente di The3DGroup Roberto Rizzo affronterà invece il tema della sempre più frequente difficoltà vissuta dalle aziende di intercettare nuova e qualificata forza lavoro in grado di soddisfare la domanda. Rispondendo all'interrogativo " Come ci si racconta ai talenti?" Rizzo individuerà la soluzione al problema nella corretta comunicazione dell'identità aziendale.

Data e ora

Località

Il Pastificio Comunicazione

Via G. G. Felissent, 10

31015 Treviso

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato