Story of a long running opensource project - Apericoder

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Talent Garden Pisa

Via Umberto Forti, 6

56121 Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Come gestire un progetto opensource nel tempo: scelte tecnologiche, strategiche e politiche. Errori e come porvi rimedio in tempi adeguati.

Informazioni sull'evento

Cos'è un Apericoder? Un aperitivo in compagnia di altri sviluppatori per condividere esperienze nell'utilizzo di nuove tecnologie e metodologie di sviluppo software.

Il ritrovo è martedì 24 Settembre alle 19.00 presso il TAG Pisa, in Via Umberto Forti, 6 a Montacchiello (Pisa).

Questa volta Mauro Bartolomeoli - Senior Software Engineer at GeoSolutions SAS - ci parla di come gestire un progetto open-source nel tempo: scelte tecnologiche, strategiche e politiche. Errori e come porvi rimedio in tempi adeguati. Creare e seguire una comunità. Successi e fallimenti.

Mauro ha più di 15 anni di esperienza come sviluppatore software full-stack (anche se dovendo scegliere preferisce il frontend). Si occupa da lungo tempo di software open-source, principalmente nel settore del GIS e web mapping. E' stato spesso speaker in conferenze di settore, anche internazionali. Attualmente lavora come freelance per un paio di aziende, occupandosi di sviluppo, training e consulenza.

Al termine della presentazione (40 minuti circa), ci sposteremo al Bar 1926 per l'apericena con una bevuta (es: spritz, birra o analcolico), stuzzichini salati e due piatti preparati sul momento al costo di 8 euro a persona.

Per la partecipazione all'apericena, sarà necessario rispondere alla email di conferma che sarà inviata successivamente ma comunque entro venerdì 20 Settembre alle ore 14.00.

Il biglietto EventBrite è necessario per partecipare solamente alla sessione.

Sito web della community: https://montacchiello.dev

Data e ora

Località

Talent Garden Pisa

Via Umberto Forti, 6

56121 Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato