Stele | MEMI Fest
Descrizione
"Stele" è una performance itinerante realizzata da Nudoecrudo Teatro per MEMI Fest.
Camminando tra alcuni luoghi simbolo della lotta antifascista nella città di Milano, i partecipanti verranno accompagnati in cuffia da voci e suggestioni.
“Milano è rasa al suolo. Milano è spopolata. Milano è senza lavoro. Milano è impaurita. Milano è disseminata di luoghi dell’orrore.”
Memoria sonora aumentata.
Un rituale minimo.
Una delicata performance partecipata ed immersiva che indaga la relazione tra spazio urbano, la storia della città e le persone che la vivono.
Un’azione collettiva che incrocia e coinvolge i passanti, il pubblico e i performer. Una delicata performance partecipata ed immersiva che indaga la relazione tra spazio urbano, la storia della città e le persone che la vivono.
Una voce bambina, che con semplicità e nessun artificio ci porta a risvegliare un passato attraverso un rituale sensibile, rimettendolo direttamente nelle mani del futuro.
La voce interrogherà i partecipanti, racconterà loro, li inviterà a lasciare una propria traccia: una personalissima e temporanea ‘stele’ che restituirà lo sguardo di una memoria viva, una memoria cittadina del presente che si connette alla storia.
La prenotazione è obbligatoria.